Il Festival di Sanremo 2024, condotto da Amadeus su Rai 1, va in onda dal 6 al 10 febbraio. Il luogo per eccellenza in cui si svolge la gara canora è il Teatro Ariston di Sanremo. È proprio qui che si esibiranno 30 artisti, di cui 27 sono cantanti già conosciuti e 3 sono i vincitori di Sanremo Giovani.
Diversi gli ospiti, come Roberto Bolle e Russell Crowe. Quest’anno c’è un elemento da considerare, perché oltre al Teatro Ariston ci sono anche dei palchi esterni. Si tratta della nave Costa Smeralda e di Piazza Colombo.
L’ospite della nave Costa Smeralda martedì 6 e sabato 10 febbraio
Già da qualche tempo per il Festival di Sanremo, oltre al Teatro Ariston, si mettono in scena anche altri luoghi, che diventano il palcoscenico di vari artisti. Sulla nave Costa Smeralda quest’anno avremo la possibilità di vedere delle esibizioni molto interessanti, che si svolgeranno in varie serate dedicate alla kermesse musicale.
Martedì 6 e sabato 10 febbraio si esibirà Mario Molinaro, il cui nome d’arte è Tedua. Si tratta di un rapper italiano che nel 2015 ha cominciato a farsi conoscere con il brano Aspettando Orange Country. Ha collaborato con Ghali, Sfera Ebbasta e Rkomi. Ha pubblicato il suo primo album, dal titolo Orange Country California e Tedua poi ha presentato diversi singoli, tra cui, per esempio, La legge del più forte e Burnout.
Chi ci sarà sulla Costa Smeralda mercoledì 7 febbraio
Il 7 febbraio sulla Costa Smeralda vedremo Bob Sinclair, noto dj francese. La sua carriera va avanti da oltre 30 anni e si è dedicato soprattutto alla musica house. Ha prodotto 9 album e ha vinto vari dischi d’oro e di platino. Fra i suoi successi si possono ricordare, per esempio, Love Generation e World Hold On. Molto interessante, tra gli altri brani di Bob Sinclair, la versione di A far l’amore comincia tu di Raffaella Carrà, che il dj ha intitolato Fare l’amore.
L’ospite di giovedì 8 febbraio
Sulla Costa Smeralda giovedì 8 febbraio ci sarà Bresh, nome d’arte di Andrea Brasi, cantautore e rapper italiano. nel 2021 ha pubblicato il brano Angelina Jolie, con il quale ha vinto un triplo disco di platino, Caffè e Andrea, contenuti tutti nell’album Oro blu.
Un altro successo importante è stato rappresentato dalla canzone Altamente mia. Nel 2023 ha pubblicato il brano Parafulmini, in cui canta anche Ernia collaborando con Fabri Fibra.
Chi troviamo sulla Costa Smeralda venerdì 9 febbraio
Venerdì 9 febbraio sarà la volta di Gigi D’Agostino, noto dj tra i più amati dal pubblico italiano. L’anno scorso c’è stato un omaggio a lui da parte di Mara Sattei e Noemi, che hanno cantato L’amour toujours. Gigi D’Agostino si può considerare a tutti gli effetti il re della musica dance degli anni ’90 e Duemila.