I Santi Francesi debuttano al Festival di Sanremo 2024 ma chi sono? Nomi, età, esordio ad X Factor, canzoni famose.

Festival di Sanremo 2024, chi sono I Santi Francesi

Il palco dell’Ariston vede l’ingresso de i Santi Francesi al Festival di Sanremo 2024 con “L’amore in bocca”. Ma chi sono? Alessandro De Santis, voce, chitarra e ukulele, e Mario Francese, produttore e polistrumentista, formano questo duo hard pop originario di Ivrea.

Nel 2021, il duo ha adottato il nome Santi Francesi, combinando i loro cognomi. Nel 2022 hanno firmato un contratto di distribuzione con ADA Music Italy (Warner Music Italia), pubblicando il singolo “Signorino” il 25 marzo. Il brano “Giovani Favolosi” è stato inserito nella colonna sonora della terza stagione della serie Netflix “Summertime”.

Esordio a X Factor, carriera e canzoni famose

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, L’amore in bocca: significato della canzone dei Santi FrancesiI Santi Francesi al Festival di Sanremo 2024

La loro carriera ha visto momenti di grande visibilità, come l’invito al Ferrara Summer Festival nel luglio 2022, dove hanno aperto il concerto di Madame e Blanco. Il momento culminante è stato la vittoria della sedicesima edizione di X Factor Italia, sotto la guida del coach Rkomy.

Il loro EP “in fieri”, lanciato nel 2023 durante il primo tour nei club, ha ricevuto consensi e li ha confermati come eccellenze della scena musicale piemontese. A novembre dello stesso anno si sono esibiti al Grand Opening del Nitto Atp Finals 2023, consolidando ulteriormente la loro reputazione.

Questo duo, vincitore della competizione X Factor, ha ottenuto il prestigioso invito dopo essersi distinti nella selezione finale di Sanremo Giovani con il brano “Occhi Tristi” lo scorso dicembre.

Debutto al Festival

Per Sanremo 2024, i Santi Francesi saliranno sul palco con “L’amore in bocca”, un brano che ha avuto origine da un errore di scrittura. Il brano è un prezioso mistero, una raccolta di diapositive, momenti e suggestioni senza una direzione precisa. Mentre per la serata cover si esibiranno in Hallelujah con la cantante internazionale Skin.

Con il loro unico mix di talento, innovazione e capacità di reinventarsi, i Santi Francesi si preparano ad affascinare il pubblico del Festival di Sanremo 2024 con la loro musica e la loro energia contagiosa. Non resta che scoprire come se la caveranno sul palco più prestigioso d’Italia.

Leggi tutte le notizie su Varietà