Mattia Belardi, noto nel mondo della musica come Mr. Rain, è un artista italiano nato nel 1991 che opera come cantante, rapper e produttore musicale. Ha raggiunto una vasta base di fan attraverso i social media. Ha iniziato ad interessarsi alla musica in giovane età, durante gli anni della scuola media, dove ha scoperto una passione per il rap, ispirato in particolare da Eminem, che considera il suo modello artistico.

La sua carriera ha raggiunto un picco di successo con la partecipazione al Festival di Sanremo l’anno scorso, dove ha ottenuto il terzo posto con la canzone Supereroi, eseguita insieme a un coro di bambini in costume da angeli.

Il significato del brano Due altalene di Mr. Rain

Mr. Rain partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo, portando il brano Due altalene. L’anno scorso si era piazzato al secondo posto con la canzone Supereroi. Il cantante ha dichiarato che questo è stato l’anno più bello della sua vita, di non essersi mai fermato nei concerti.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: come si vota con il televoto? Numero, SMS, quanto costaAmadeus al Festival di Sanremo 2024

Ma qual è il significato del brano che quest’anno presenta al Festival di Sanremo 2024? Mr. Rain spiega che per comprendere fino in fondo il significato della canzone Due altalene deve fare una premessa. Infatti, durante il suo tour, le persone spesso non gli chiedevano foto e selfie, ma desideravano raccontargli le loro storie. Da qui nasce il brano Due altalene.

Che cosa significa Due altalene e che storia racconta

La canzone Due altalene presentata da Mr. Rain al Festival di Sanremo 2024 nasce dall’insieme di tutte le storie che i fan gli hanno raccontato. Il tema principale da cui muove il brano è quello di un padre che ha perso i figli. La melodia segue lo stile tipico di questo cantante. Lui stesso spiega che lo fa molto emozionare e questo aumenta soprattutto la sua tensione e il suo aspetto adrenalinico con cui canta il brano.

Partendo da un lutto di famiglia, il brano Due altalene racconta un amore capace di andare oltre ogni cosa, perfino capace di fermare il mondo. Quello che propone è un sentimento capace di sfidare anche la gravità e il tutto è rappresentato da Due altalene sospese nel cielo.

Le dichiarazioni di Mr. Rain sul Festival di Sanremo

Mr. Rain è molto contento di ritornare al Teatro Ariston, perché ha sottolineato che ritroverà tanti amici. Inoltre incontrerà tutti coloro con cui ha collaborato, come Alfa, Annalisa, Clara e Sangiovanni. Poi i suoi progetti continueranno per il futuro, perché in primavera uscirà un album e ci saranno altri appuntamenti con concerti, come quello a Roma il 26 novembre e quello al Forum di Assago il 30 dello stesso mese.

Leggi tutte le notizie su Varietà