La quarta serata del Festival di Sanremo 2024, tenutasi il 9 febbraio, è stata una pioggia di emozioni con gli artisti in gara che hanno dato vita a indimenticabili performance di cover accompagnati da autori di spicco. Amadeus e Fiorello hanno dato il via alla serata con il suo solito carisma, anticipando l’atmosfera carica di suspense in vista della finalissima di domani.

Il pubblico ha risposto con entusiasmo e partecipazione ad ogni singola performance, trasformando l’Ariston in un calderone di emozioni e applausi, degno di una semifinale di Sanremo.

Gianna Nannini e Umberto Tozzi emozionano l’Ariston

Uno dei momenti più toccanti è arrivato con il duetto tra Rose Villain e la leggendaria Gianna Nannini, che hanno incantato il pubblico con interpretazioni vibranti dei più grandi successi della Nannini, come “Scandalo”, “Meravigliosa creatura” e “Sei nell’anima”. Lo scambio artistico tra le due ha generato una catarsi emotiva nel pubblico, che ha tributato una standing ovation alla talentuosa coppia.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, standing ovation per Fiorella Mannoia e Francesco GabbaniFiorella Mannoia Sanremo 2024

Altrettanto straordinario è stato il duetto tra i The Kolors e Umberto Tozzi, che hanno regalato al pubblico una sequela di emozioni con esibizioni indimenticabili di “Ti amo”, “Tu” e “Gloria”. Le note di queste iconiche canzoni hanno scatenato un’ondata di gioia e nostalgia nel pubblico, che ha partecipato con entusiasmo alla festa musicale.

Lorella Cuccarini ha poi preso il palco con il suo inconfondibile carisma, affiancata da Amadeus e Fiorello, regalando al pubblico una performance mozzafiato. Dopo l’esibizione, ha voluto dedicare un momento speciale a Pippo Baudo, una figura leggendaria del Festival di Sanremo, dimostrando così il suo rispetto e la sua gratitudine verso il grande patrimonio culturale dell’evento.

Geolier il più atteso sul palco: con lui Gigi D’Alessio Guè e Luché

Prima dell’esibizione di Geolier, è arrivato il collegamento con Fiorello: “Qui piove, ma noi non ci fermiamo. Riusciremo a fare delle cose pazzesche, ci saranno anche i Jalisse dopo tanti anni qui a Sanremo”. Alla fine arriva il maestro Beppe Vessicchio proprio insieme ai Jalisse. Arriva il momento dell’artista napoletano che è salito sul palco insieme a Gigi D’Alessio Guè e Luché.

Alla fine dell’esibizione ha preso la parola Gigi D’Alessio che si è rivolto ad Amadeus: “Stai parlando in italiano, con noi devi parlare solo in napoletano. Chiedendo al conduttore di esprimersi solo in italiano, che si è prestato a chiedere delle cose agli artisti sono in napoletano.

Leggi tutte le notizie su Varietà