Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2024, John Travolta e il Ballo del Qua Qua: Fiorello replica alle critiche

John Travolta e Fiorello a Sanremo 2024

RaiPlay

John Travolta è stato l’ospite internazionale d’eccezione durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, dove è stato calorosamente ricevuto dalla co-presentatrice Giorgia sul palcoscenico del Teatro Ariston.

John Travolta ospite a Sanremo 2024

L’attore ha condiviso un ricordo personale raccontando che all’età di quattro anni aveva guardato il film “La strada” di Federico Fellini insieme ai suoi genitori, esprimendo un profondo apprezzamento per il film e un’ammirazione speciale per Giulietta Masina. Ha raccontato che suo padre gli spiegò che Masina era morta a causa di un cuore infranto, momento in cui Travolta rimase sorpreso nell’apprendere che era possibile morire per una tale causa. Questo episodio lo portò a prendere la decisione di non spezzare mai il cuore a nessuno.

Il famoso attore sul palco dell’Ariston

In una conversazione con Amadeus, che si è dichiarato un ammiratore dell’attore al punto da aver visto tutti i suoi film, Travolta si è complimentato con il presentatore per la sua ottima forma fisica, considerando che era al suo quinto Sanremo. Alla domanda di Amadeus sul fatto se fosse a conoscenza di ciò, John Travolta ha risposto scherzosamente confermando di sapere tutto e aggiungendo che in America è un argomento di grande discussione.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: quanto guadagnano gli ospiti? Le cifre

Poi Amadeus e John Travolta hanno condiviso un momento di ballo insieme, esibendosi sulle note di famosi brani tratti dai film “La febbre del sabato sera”, “Grease” e “Pulp Fiction”, con Amadeus che si è spinto fino a togliersi le scarpe per il twist. Dopo questa performance, hanno proceduto attraverso il pubblico per incontrare all’esterno Fiorello, che ha invitato Travolta a cimentarsi in una danza mai provata prima da lui, il Ballo del Qua Qua.

John Travolta alle prese con il Ballo del Qua Qua

John Travolta ha partecipato alla scena comica, ma ha declinato l’offerta di mettere un cappello a forma di becco di papero per “completare” la coreografia in cui era stato coinvolto con entusiasmo da Amadeus e Fiorello.

La scenetta non è stata apprezzata dal pubblico che, attraverso i social, ha espresso forti critiche, sostenendo che i due presentatori avessero messo in imbarazzo una celebrità di fama internazionale. Durante la puntata di Viva Rai2… Viva Sanremo, trasmessa subito dopo il festival musicale, Fiorello ha affrontato la questione.

La risposta di Fiorello alle critiche

Fiorello ha aperto la discussione chiedendosi se fosse il caso di parlarne subito o di evitare l’argomento. Accanto a lui c’era Amadeus, che si era unito nella conversazione. Fiorello ha confessato di aver realizzato una delle gag più imbarazzanti nella storia della televisione italiana, lamentandosi di essere stato lasciato solo a ricevere critiche mentre Amadeus era occupato altrove. Fabrizio Biggio ha poi chiarito ad Amadeus che Fiorello stava parlando del Ballo del Qua Qua eseguito con John Travolta. Il direttore artistico del festival ha commentato che era inteso come qualcosa di simpatico e divertente.

Fiorello ha proseguito, ammettendo di aver anticipato le reazioni negative, pensando che quella gag avrebbe potuto rovinare le loro carriere, soprattutto quella di Travolta. Ha sottolineato che l’idea di coinvolgere Travolta nel Ballo del Qua Qua era stata sua, descrivendo il momento in cui aveva proposto l’idea all’attore, che aveva accettato nonostante la proposta fosse chiaramente fuori dal comune. Secondo Fiorello, c’era chi li accusava quasi di aver commesso un crimine, nonostante l’intento fosse semplicemente quello di fare una gag che purtroppo non è stata ben accolta.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version