Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2024, L’amore in bocca: significato della canzone dei Santi Francesi

I Santi Francesi al Festival di Sanremo 2024

YouTube

La 74esima edizione del Festival di Sanremo è iniziata, suscitando grande interesse per i partecipanti. Tra di loro ci saranno i Santi Francesi, considerati uno dei gruppi più promettenti del panorama musicale italiano attuale.

Il successo dei Santi Francesi

L’anno scorso, con il loro pezzo “Occhi tristi”, con il quale hanno partecipato tra i giovani, hanno commosso il pubblico del Teatro Ariston e gli spettatori a casa. Quest’anno, il duo parteciperà nella categoria principale con il brano “L’amore in bocca”, di cui esploreremo il significato.

Il passaggio dai talent show a Sanremo si è rivelato rapido per i Santi Francesi, un duo pop che ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi e ha vinto X Factor 2022. Inizialmente erano un trio chiamato The Jab, ma, dopo che uno dei componenti ha deciso di lasciare, hanno cambiato nome, affermandosi sempre più come uno dei gruppi emergenti più originali in Italia.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: come si vota con il televoto? Numero, SMS, quanto costa

Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, entrambi originari del Piemonte, si sono assicurati un posto tra i principali concorrenti a Sanremo 2024, dove si esibiranno con il brano “L’amore in bocca”.

Il significato della canzone L’amore in bocca

“L’amore in bocca” è il pezzo con cui i Santi Francesi sperano di trionfare al Festival di Sanremo 2024. Il testo tratta di temi espliciti, descrivendo le intense e piacevoli emozioni che l’amore provoca, suscitando il desiderio di riviverle. Sarà interessante vedere come “L’amore in bocca” si classificherà nella competizione e se riuscirà a diventare un successo anche dopo la fine del Festival.

Come è nato il titolo L’amore in bocca

La canzone “L’amore in bocca”, che portano sul palco dell’Ariston, è frutto di un fortuito gioco di parole originato da un errore. De Santis racconta che circa un anno fa, mentre digitava “l’amaro in bocca” sul telefono, l’autocorrettore ha trasformato la frase in “l’amore in bocca”, un cambiamento che ha trovato immediatamente il favore del gruppo.

Questo ha portato a organizzare un incontro informale con Cecilia Del Bono, una talentuosa autrice e cantautrice, da cui è scaturita la canzone in modo del tutto inaspettato. Durante la presentazione dei dettagli del loro debutto all’Ariston, sottolineano l’importanza di questo momento, descrivendolo come un’opportunità unica di presentarsi a tutta l’Italia.

La descrizione del brano dei Santi Francesi

Francese descrive il brano come appartenente al genere hard pop, caratterizzato da un fascino che non si rivela al primo ascolto e che riflette il loro stile di scrittura e arrangiamento, sempre con un tocco di mistero. Il brano inizia come una ballad per poi virare verso sonorità più rock nella seconda parte. Cecilia Del Bono ha contribuito per metà al testo, che narra di un amore solo immaginato e mai realmente vissuto, toccando sensazioni universali.

I Santi Francesi descrivono il loro lavoro come romantico e sensuale, che abbraccia prospettive sia maschili sia femminili. Puntano a una scrittura universale, espressione autentica del loro modo di percepire il mondo. Inoltre, rivelano che la canzone in origine non era stata concepita per Sanremo e tutti loro sono rimasti sorpresi dal suo successo nel raggiungere tale palcoscenico.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version