Momenti davvero esaltanti nella quarta serata del Festival di Sanremo 2024, con la puntata del 9 febbraio dedicata alle cover tra gli artisti in gara accompagnati da altri autori. Ha aperto la penultima serata insieme ad Amadeus Fiorello, che ha regalato le prime risate in vista della finalissima di domani sera. Puntata frenetica, con tantissimi artisti pronti ad esibirsi sul palco dell’Ariston.

Alla fine saranno 172, un via vai forse mai registrato al Festival. Tante le emozioni e l’entusiasmo anche da parte del pubblico presente durante le esibizioni. Un appuntamento degno della semifinale di Sanremo.

Gianna Nannini infiamma l’Ariston: emozioni fortissime

Il primo momento entusiasmante della serata è arrivato con Rose Villain che, accompagnata dalla grandissima Gianna Nannini, ha interpretato alcuni dei suoi brani simbolo “Scandalo” “Meravigliosa creatura” e “Sei nell’anima”, canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Pubblico che ha apprezzato tantissimo questo momento, regalando una standing ovation alla celebre artista.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: quanto guadagna Lorella Cuccarini? Le cifreLorella Cuccarini, insegnante di Amici

“Posso solo elencare tre date: 1988-1995-2006, sono gli anni delle tre canzoni di Gianna Nannini arrivate al primo posto della classifica che rappresentano perfettamente la dimensione di quella che è l’artista di stasera”: con queste parole Amadeus ha omaggiato la Nannini che è apparsa più raggiante che mai.

Secondo momento esaltante è stato quello del duetto tra i The Kolors ed Umberto Tozzi: al pubblico sono stati regalati i successi straordinari “Ti amo” “Tu” e “Gloria”. Pubblico scatenato che ha ballato in modo sfrenato questi pezzi che come quelli della Nannini hanno fatto davvero la storia in Italia.

Lorella Cuccarini al fianco di Amadeus: l’Ariston si scatena

Altro momento attesissimo dal pubblico quello dell’ingresso di Lorella Cuccarini: “Una mia amica da oltre trent’anni” ha annunciato il conduttore. La showgirl si è presentata non scendendo le scale, ma con alcune delle sue canzoni. Insieme a lei nel balletto anche Amadeus e Fiorello che non ha risparmiato con la sua simpatia tante battute dopo l’esibizione.

La co-conduttrice dopo l’esibizione ha abbracciato e salutato i suoi due ballerini, ma prima di diventare ufficialmente la spalla di Amadeus ha voluto salutare un uomo simbolo del Festival di Sanremo: Pippo Baudo. “Ciao Pippo, ti mandiamo un grandissimo abbraccio le parole della showgirl e del conduttore.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà