È di qualche giorno fa la notizia della presentazione ufficiale dei nomi dei cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2024. Si è parlato molto anche di un’indiscrezione che riguarderebbe Morgan. Alcune fonti, a partire da una notizia diffusa da Dagospia, avrebbero riportato che Morgan avrebbe presentato una canzone per il Festival, brano che sarebbe stato rifiutato. Ma che cosa è successo davvero?
Morgan escluso dal Festival di Sanremo 2024?
Si parla già del Festival di Sanremo 2024. Anche se manca ancora un po’ di tempo all’avvio della prossima edizione della manifestazione canora, che si terrà il prossimo febbraio, le voci e le polemiche si fanno già sentire, soprattutto dopo l’annuncio del conduttore e direttore artistico in riferimento alla lista degli artisti che parteciperanno all’evento musicale.
Si è discusso tanto, ad esempio, degli esclusi dal Festival e del fatto che i Jalisse non potranno partecipare nemmeno questa volta, dopo 27 anni dal successo ottenuto a Sanremo.
Secondo delle indiscrezioni diffuse da Dagospia, anche Morgan avrebbe tentato di partecipare al celebre festival con un brano che sarebbe stato però respinto dal direttore artistico Amadeus. Però, l’artista ha prontamente smentito queste voci, portando alla luce anche altre questioni interessanti nel panorama musicale italiano.
Morgan e le voci su Sanremo
La notizia diffusa in questi giorni affermava che Morgan avesse presentato un brano per il Festival di Sanremo 2024, ma che questo fosse stato bocciato da Amadeus. Questa informazione ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando molta curiosità.
Ma Morgan ha chiarito la situazione in una chat di WhatsApp in cui sono presenti anche alcuni giornalisti, negando categoricamente queste affermazioni. Ha espresso disinteresse verso queste voci, sottolineando che non c’è alcuna verità in esse.
Il caso X Factor e Fedez
Oltre alla questione di Sanremo, Morgan ha sollevato un altro argomento di discussione riguardante il programma televisivo X-Factor. In particolare, dopo le polemiche delle ultime settimane e il licenziamento di Morgan dal talent, ha messo in luce una situazione che riguarderebbe Fedez e Zo Vivaldi, frontman degli Stunt Pilots, che, secondo quanto ha riferito Morgan, avrebbe collaborato proprio con Fedez.
Morgan ha espresso perplessità sul fatto che Zo Vivaldi, che considera un professionista, partecipasse a X-Factor, un programma che dovrebbe essere dedicato agli emergenti. Ha ironicamente suggerito che, se avesse saputo di questa situazione, avrebbe potuto invitare Tony Hadley, con la sua voce eccezionale, a partecipare al programma. Ha concluso in tono ironico, affermando che Tony Hadley avrebbe sicuramente vinto il talent show di Sky.