Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo 2024, Povia escluso: “Non ho amicizie influenti”

Povia escluso dal Festival di Sanremo 2024

Povia, polemiche dopo l'esclusione da Sanremo 2024

Non si placano le polemiche che riguardano gli esclusi dal Festival di Sanremo 2024 di Amadeus. La lista degli scontenti appare davvero lunga e coinvolge tanti personaggi noti del mondo della musica e dello spettacolo del nostro paese. Tra questi c’è anche Povia, noto cantautore che in passato ha partecipato al Festival.

Dopo un altro rifiuto da parte della commissione di Sanremo, guidata da Amadeus, per la sua partecipazione al prestigioso Festival musicale, Povia ha espresso il suo disappunto per una decisione che reputa ingiusta. Ecco cosa ha dichiarato.

Festival di Sanremo 2024, le parole di Povia sull’esclusione

Nonostante i suoi sforzi, il brano di Povia non è stato selezionato per l’edizione del 2024, segnando così il 14º anno di assenza dell’artista dall’Ariston. In un’intervista ad Adnkronos, l’artista milanese ha espresso la sua delusione e ha attribuito il mancato ingresso al Festival a una presunta incompatibilità tra la sua musica sociale e l’attuale panorama culturale.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024, chi sono gli esclusi? Le reazioni sui social

L’artista, che ha accumulato quattro partecipazioni passate a Sanremo, ha manifestato la sua frustrazione riguardo alla lista dei partecipanti per il 2024, sottolineando che, nonostante la sua dedizione nel veicolare messaggi positivi con rispetto, sembra non ottenere il riconoscimento che viene concesso ad altri artisti per eventuali scelte artistiche più audaci.

Povia ha evidenziato di aver partecipato al festival senza appoggi significativi, sottolineando la difficoltà di entrare e attribuendo le selezioni alla volontà delle persone coinvolte nell’organizzazione.

Festival di Sanremo 2024, le accuse di Povia

Povia ha sottolineato il suo ruolo di “libero battitore”, mancando di connessioni influenti e spinte di supporto. Inoltre, ha sottolineato la sua indipendenza artistica, l’autoproduzione e il rifiuto di essere legato a una major, evidenziando il fatto di esporre regolarmente le sue idee attraverso canzoni e dichiarazioni.

Il cantante ha espresso il sospetto di essere ritenuto troppo scomodo per il contesto di Sanremo, affermando che la sua mancanza di connessioni e la sua autenticità potrebbero essere considerate ostacoli. Ha lamentato la predominanza di canzoni d’amore “belle ma innocue”, sottolineando la necessità di ascoltare anche brani che affrontino temi sociali senza disturbare l’equilibrio culturale e ideologico.

Nonostante il suo disappunto, Povia ha dichiarato che il 2024 sarà un altro anno intenso di concerti, confermando l’apprezzamento del pubblico nei suoi confronti, ma rimanendo al di fuori dell’ambito di Sanremo.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version