Ospite al Festival di Sanremo 2024, Gigliola Cinquetti salirà sul palco dell’Ariston: ma quanto guadagna? Le cifre.
Festival di Sanremo 2024, Gigliola Cinquetti ospite
Gigliola Cinquetti, icona della musica italiana, ha calcato il palco del Festival di Sanremo nel 1964 con la sua celebre canzone “Non ho l’età”. A sessant’anni di distanza, torna al Festival per festeggiare un compleanno straordinario e sei decenni di successi.
Amadeus, all’ultimo mandato per la conduzione del Festival, ha scelto di portare sul palco dell’Ariston grandi artisti tra cui Gigliola e tantissimi altri artisti italiani come Eros Ramazzotti e Roberto Bolle, per la finalissima.
Oltre alla sua partecipazione al Festival, Gigliola Cinquetti è stata coinvolta come attrice nel film “L’età giusta”, una commedia di Paramount+ diretta da Alessio Di Cosimo.
In un’intervista, Cinquetti riflette sulla sua lunga carriera e sul significato del successo. Nonostante il passare degli anni, la sua presenza sul palco e sul set dimostra una costante vitalità artistica. Oltre alla sua carriera, ciò che desta particolare attenzione sono i cachet riservati agli ospiti. Quanto avrà guadagnato?
Quanto ha guadagnato? La verità
Mentre il suo contributo al mondo della musica e del cinema è innegabile, le cifre esatte del suo compenso per il Festival di Sanremo 2024 non sono note al pubblico. Si ipotizza che il suo cachet possa aggirarsi intorno ai 25.000 euro, considerando il suo status di figura iconica della musica italiana e la sua partecipazione al Festival in un’edizione così significativa.
D’altra parte siamo a conoscenza che le spese per questa edizione sono lievitati moltissimo rispetto agli scorsi anni grazie al successo dello scorso anno. Infatti Amadeus percepirà circa 700 mila euro complessivi, Fiorello 300 mila e sui 200 mila euro i 4 co-conduttori che affiancano il presentatore per tutta la settimana.
Nonostante l’assenza di informazioni precise sul suo compenso, ciò che emerge con chiarezza è il ruolo di Gigliola Cinquetti come protagonista indiscussa della scena musicale italiana e il suo impatto duraturo sulla cultura popolare del paese.
Mentre Gigliola Cinquetti continua a sorprendere il pubblico con la sua arte e la sua presenza sul palco e sullo schermo, resta evidente che il suo contributo al mondo dello spettacolo è apprezzato e riconosciuto.