Ancora mancano parecchi mesi prima della prossima edizione del Festival di Sanremo, la 2024. Però possiamo dire che già ci sono delle novità importanti che riguardano la kermesse musicale più seguita d’Italia. Si sono messi in movimento già tutti i preparativi per preparare la gara musicale. E abbiamo saputo maggiori notizie ufficiali che riguardano Sanremo 2024 in seguito alla presentazione dei palinsesti Rai, che è avvenuta oggi, 7 luglio.
L’amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, ha svelato anche quando inizierà Sanremo 2024. Infatti sono state annunciate le date ufficiali e le prossime novità che caratterizzeranno la kermesse.
Quando inizierà Sanremo 2024
Il Festival di Sanremo 2024 andrà in onda dal 6 al 19 febbraio prossimi. Per la quinta volta troveremo Amadeus che si occuperà sia della conduzione che della direzione artistica del Festival. Infatti già il noto presentatore Rai ha cominciato ad ascoltare le canzoni che si sono candidate per partecipare alla prossima edizione della gara e fra queste ci saranno poi quelle che verranno selezionate per permettere ai cantanti di esibirsi con i loro brani sul palco dell’Ariston.
Ci sono però pochi dettagli che sono emersi attualmente. Infatti non sappiamo per esempio chi saranno le co-conduttrici che insieme ad Amadeus affronteranno il palcoscenico. Si è parlato addirittura, fra le diverse voci di corridoio, di Elisabetta Gregoraci. Ma si tratta soltanto di indiscrezioni, che non sono state assolutamente confermate. Sicuramente nelle prossime settimane assisteremo alle prima notizie, per capirne di più su chi andrà in onda insieme ad Amadeus direttamente da Sanremo.
Le dichiarazioni di Amadeus su Sanremo 2024
Amadeus, annunciando il Festival di Sanremo 2024, ha spiegato in maniera molto chiara che per lui sarà l’ultimo Sanremo. Infatti ha annunciato ufficialmente che per lui sarà il suo ultimo Festival. Ritiene che cinque Festival di seguito sono tanti e tra l’altro è molto contento di aver raggiunto lo stesso numero di Festival presentati da Pippo Baudo e Mike Bongiorno.
Non esclude che in futuro potrebbe ritornare, se gli venisse chiesto, ma per il momento preferisce fermarsi con la prossima edizione. Come al solito, la gara musicale del Festival di Sanremo mette in gioco molte aspettative, sia da parte dei telespettatori che della Rai, in termini di ascolto.
Quella del Festival di Sanremo 2024 si riconfermerà come una settimana cruciale, specialmente perché mette di solito in stop anche la concorrenza, che preferisce non sfidare un colosso come il programma TV che Rai 1 propone in prima serata in vari appuntamenti nel corso di un’intera settimana, proprio nel mese di febbraio.