Dopo i brani inediti dei vari cantanti in gara diamo uno sguardo alle cover e i duetti della quarta serata del Festival di Sanremo 2024.

Festival di Sanremo 2024, tutti i duetti

Il Festival di Sanremo 2024 ha raggiunto la sua quarta serata, un momento emozionante e spettacolare che vedrà gli artisti esibirsi in duetti e cover delle più celebri canzoni italiane e internazionali.

Quest’anno, il direttore artistico Amadeus ha concesso ai 30 cantanti in gara l’opportunità di scegliere brani provenienti da tutto il repertorio musicale fino al 31 dicembre 2023, offrendo così un’ampia gamma di possibilità creative.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2024: quanto guadagnano gli ospiti? Le cifreAmadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2024

Tra esordi, ritorni e performance sorprendenti, gli artisti hanno colto l’opportunità di stupire il pubblico del Teatro Ariston e di conquistare voti preziosi per la vittoria finale. Nomi illustri come Donatella Rettore, Skin, Ermal Meta, Gianna Nannini prenderanno parte a numerosi duetti di successo.

Tra i duetti spicca Alessandra Amoroso e i Boomdabash con un medley coinvolgente ad Alfa che si esibisce con Roberto Vecchioni in “Sogna, ragazzo, sogna”.

Passando per Diodato e Jack Savoretti che interpretano “Amore che vieni, amore che vai” di Fabrizio De André, ogni performance ha aggiunto un tocco di magia e intensità alla serata.

Le cover della quarta serata

La diversità delle collaborazioni è stata evidente anche nelle scelte musicali, che spaziavano dai classici italiani alle hit internazionali. Annalisa e La Rappresentante di Lista incanteranno il pubblico con una versione unica di “Sweet Dreams (Are Made of This)” degli Eurythmics.

Mentre Fred De Palma porterà sul palco gli Eiffel 65 per un medley dei loro successi più grandi. La serata delle cover e dei duetti sarà caratterizzata anche da omaggi speciali, come quello di Dargen D’Amico con la BabelNova Orchestra, che ha reso omaggio a Ennio Morricone con una toccante interpretazione di “Modigliani”.

Il Volo con Stef Burns, che hanno emozionato il pubblico con una toccante versione di “Who Wants to Live Forever” dei Queen.

Oltre alle esibizioni, il televoto e le giurie giocheranno un ruolo fondamentale nella determinazione del vincitore della serata. Con il 34% del peso assegnato al televoto e il restante 66% diviso tra la giuria della sala stampa, TV e web e la giuria delle radio, ogni voto ha contribuito a creare una classifica di serata e a influenzare la classifica generale delle 30 canzoni in gara.

La quarta serata del Festival di Sanremo 2024 è stata un trionfo di talento, passione e creatività, confermando ancora una volta il suo status di evento musicale imperdibile a livello nazionale e internazionale. Con ogni performance, gli artisti hanno dimostrato il loro impegno e la loro dedizione alla musica, regalando al pubblico momenti indimenticabili e emozionanti.

Leggi tutte le notizie su Varietà