Site icon InDirettaTV

Festival di Sanremo, il significato di “Mare di Guai” interpretata da Ariete

Festival di Sanremo, il significato di "Mare di Guai" interpretata da Ariete

Instagram

Si scaldano i motori per la 73esima edizione del Festival di Sanremo che stasera farà il suo debutto come sempre dal palco del mitico Teatro Ariston dove fra gli altri esibirà Ariete con la sua “Mare di Guai” . Al timone per il terzo anno consecutivo Amadeus che nel corso della kermesse canora sarà affiancato da Gianni Morandi, Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini.

I cantanti in gara quest’anno saranno 28 e verranno giudicati da ben tre diverse giurie: una dei giornalisti, una demoscopica e quella del pubblico sia in sala che a casa.

“Mare di Guai” di Ariete

Con “Mare di GuaiAriete fa il suo esordio al Festival di Sanremo presentando un brano scritto per lei da Calcutta e musicato da Dardust, ovvero Dario Faini. Si tratta di una canzone d’amore ma non nel senso stretto del termine. Un brano che probabilmente la giovanissima interprete ha in qualche modo dedicato ad un suo vecchio amore.

Ti potrebbe interessareLeo Gassmann a Sanremo 2023: chi è, età, canzoni

In “Mare di Guai“, pseudonimo di Arianna Del Giaccio, la protagonista a cui il testo si rivolge è una donna a cui la cantautrice racconta quale tipo di relazione vorrebbe. Addirittura si spinge a dire che avrebbe voglia di sostenerla anche in una vasca piena di squali. In questa canzone Ariete canta dell’amore che la lega a questa ragazza, una passione però destinata a non trovare una felicità. Ecco perché “Mare di Guai” visto che nel testo dice “ci siamo incontrate dentro momenti pessimi, tutto ciò che amo mi fa sempre paura“.

L’esordio della cantante a Sanremo

Nonostante la giovanissima età Ariete è già una delle artiste più amate e affermate della sua generazione e del mondo della musica indie. La cantante ha provato a farsi conoscere alcuni anni fa attraverso la partecipazione ad X-Factor senza però riuscire a percorrere la strada del famoso talent. Per lei però, chiusa una porta si è aperto un portone. Nell’agosto dello stesso anno ha pubblicato il primo singolo “Quel bar” per poi proseguire con “Amianto” con cui conquista il suo primo disco d’oro.

Da quel momento il suo nome inizia un’ascesa destinata a durare nel tempo affermandosi con la pubblicazione di “L’ultima notte”.  La canzone è stata scelta come colonna sonora per una famosa pubblicità e per accompagnare la serie tv Summertime. Il Festival di Sanremo è l’ultimo tassello che le serviva per la definitiva consacrazione. Di certo saprà essere l’ennesimo trampolino di lancio per un’artista appena 20enne ma già fra le più amate d’Italia.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version