Chiara Ferragni ha aperto la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo con la sua discesa dalle scale dell’Ariston carica di emozioni. Amadeus e Gianni Morandi l’hanno messa subito a suo agio, e la giovane influencer ad oggi anche grande imprenditrice italiana di successo, non ha esitato a mostrare subito un messaggio importante nel suo look.
Chiara Ferragni scende con un look eccezionale, opera di Claire Fontaine
Chiara Ferragni ha scelto i suoi look a tavolino con tutte le parti coinvolte nel Festival di Sanremo dalla direttrice artistica di Dior Rachele Regini e Fulvia Carnevale fino al contributo di Claire Fontaine. Il senso dell’opera scelta da Chiara Ferragni vuole essere un chiaro messaggio contro il sistema del patriarcato.
Pensati libera, il messaggio universale di Chiara Ferragni
Il pensiero universale di Chiara Ferragni è un messaggio pensato da Claire Fontaine che vuol dare alle donne la forza di pensarsi libere oltre i sistemi convenzionali del patriarcato, dove gli uomini comandano e ancora oggi commettono violenze contro le donne. Un messaggio forte che arriva dopo l’intervento di Roberto Benigni sulla libertà di pensiero e l’applauso dell’Ariston verso le vittime del terremoto a confine tra Siria e Turchia.
La scelta del colore bianco
La scritta Pensati Libera spicca sul vestito nero di Chiara Ferragni, che si presenta al festival di Sanremo di spalle, dando iconicamente le spalle al pubblico per lanciare il suo messaggio personale. Del resto come ha detto la stessa Chiara Ferragni, è lei in primis a non voler essere incasellata in un ordine o in un sistema preciso, quello di donna, mamma, imprenditrice. Ognuno secondo l’influencer deve sentirsi libera di essere ciò che vuole, quando vuole e come meglio ritiene. Un messaggio universale che spronerà forse le giovani generazioni fan della Ferragni, ma anche le tante donne che sono a casa a seguire il Festival di Sanremo.