Per Kekko Silvestre e i Modà, il Festival di Sanremo 2025 è stato un percorso tutt’altro che semplice. Già dalla prima serata, il gruppo ha ricevuto votazioni molto basse da parte della sala stampa, posizionandosi al 25° posto. Nella serata delle cover sono saliti di una sola posizione, mentre nella finale hanno chiuso 28esimi, appena sopra Tony Effe. Soltanto grazie al televoto, che li ha portati al 23° posto, la band ha chiuso al 22° posto nella classifica definitiva.

Oltre al deludente risultato, Kekko ha dovuto affrontare un infortunio alle costole, a causa di una caduta avvenuta prima dell’inizio della competizione. Un incidente che ha messo a rischio la sua partecipazione, ma che non gli ha impedito di salire sul palco.

Lo sfogo sui social: “Non accetto l’umiliazione”

Dopo aver scoperto le votazioni dei giornalisti, Kekko Silvestre si è sfogato su Instagram, condividendo un messaggio carico di delusione e amarezza:

“È stata una settimana durissima, forse la più dura della carriera, ma arrivare a Sanremo con un San Siro sold out e mollare alla prima difficoltà sarebbe stato davvero poco rispettoso nei confronti di tutte quelle persone che ci stavano aspettando.”

L’artista ha poi aggiunto:

“Purtroppo siamo usciti da questo Festival sconfitti e con le ossa rotte, in tutti i sensi, e ovviamente siamo molto amareggiati. La sconfitta, essendo una gara, la accettiamo, ma non accetto invece di farmi umiliare davanti al nostro pubblico, come se fossimo i nemici di qualcuno per motivi che nemmeno conosciamo.”

Parole che hanno trovato il sostegno immediato dei fan, che hanno riempito i social di messaggi di affetto e incoraggiamento.

Uno sguardo al futuro e i complimenti a Olly

Nonostante la delusione, Kekko ha voluto guardare avanti, concentrandosi sui prossimi impegni della band:

“Ma la vita è anche questo. Ora pensiamo al futuro e al nostro prossimo viaggio: il tour. Prima fermata San Siro. Grazie a tutti.”

Infine, l’artista ha voluto congratularsi con il vincitore di Sanremo 2025, Olly, dimostrando grande sportività:

“Ciao Olly, complimenti di cuore per questa vittoria e per il tuo percorso. Continua così, sei forte. Tieniti stretti quei valori che sai trasmettere, fallo per la generazione che crede ancora nei sogni. Ti abbracciamo sia io che la mia mamma.”

Leggi tutte le notizie su Varietà