Il periodico Chi, guidato da Alfonso Signorini, ha rivelato una notizia sorprendente: le ultime informazioni ottenute dalla rivista specializzata in gossip e televisione suggeriscono che il Festival di Sanremo 2025 potrebbe essere condotto dalla coppia Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi. Per capire meglio la situazione, è importante notare che Amadeus ha recentemente confermato che questo potrebbe essere il suo ultimo Festival, lasciando aperta la possibilità di un ritorno in futuro.

Pertanto, la Rai, nel caso in cui Amadeus decida effettivamente di non partecipare più, dovrà cercare alternative. In questo contesto, emerge la possibilità che Marcuzzi e De Martino prendano il suo posto, con il supporto di Carlo Conti.

Carlo Conti direttore artistico di Sanremo 2025?

Secondo quanto riportato da Chi, il presentatore originario della Toscana potrebbe assumere il ruolo di direttore artistico del concorso, un incarico che sarebbe una scelta sicura per la Rai data la sua esperienza pregressa al Festival. Tra le possibilità, si considera anche quella di introdurre sul palcoscenico l’ex studente di Amici di Maria De Filippi e Alessia Marcuzzi.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo: Paolo Bonolis prossimo conduttore? La sua rispostaCiao Darwin torna su Canale 5

La rivista diretta da Signorini suggerisce che Amadeus potrebbe fare una pausa e si sta pensando a Carlo Conti come la scelta più sensata, considerando anche il successo di ascolto ottenuto dai suoi Festival. Conti, in alternativa, potrebbe optare per il ruolo di direttore artistico e presentare sul palco un altro nome popolare del momento, Stefano De Martino, accompagnato da una figura femminile del mondo dello spettacolo, Alessia Marcuzzi.

La proposta della Rai e i ringraziamenti di Amadeus

Quindi, Amadeus non sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2025, a meno di cambiamenti improvvisi. Era stata avanzata l’idea che lui conducesse il suo sesto festival di fila e Amadeus aveva considerato l’opportunità, ma alla fine sarebbe stata presa un’altra decisione.

Nel corso di un’intervista esclusiva rilasciata proprio al settimanale Chi, il conduttore ha espresso il suo rispetto per la Rai dicendo che aveva preso in considerazione l’offerta per cortesia, ma intendeva fermarsi dopo aver condotto cinque edizioni consecutive. Ha espresso gratitudine per essere stato paragonato a figure illustri come Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

La decisione di Amadeus: “Mi fermo a cinque Festival consecutivi”

La decisione di non proseguire come conduttore era stata presa già l’anno precedente. Ora che la 74esima edizione del festival si avvicina, Amadeus sembra aver definitivamente chiuso la questione, nonostante l’incoraggiamento dei dirigenti Rai a continuare. Scherzando, ha detto che, se avesse accettato di condurre un altro festival, Fiorello lo avrebbe chiuso in una stanza e gettato via la chiave. Ha comunque espresso il proprio apprezzamento per la proposta della Rai, dicendosi onorato e lusingato dalla loro richiesta.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: