Chiara Ferragni inaugura il Festival di Sanremo 2023 come co-conduttrice della prima serata assieme ad Amadeus e Gianni Morandi. Il suo ingresso in sala avviene di spalle, con un messaggio chiaro dietro la schiena, una stola bianca con su una frase semplice e diretta, in stampatello: “Pensati Libera”. Una citazione da un’opera di Claire Fontaine che vuole essere un manifesto, un inno alle donne e alla loro libertà.
Il look di Chiara Ferragni, tutti i dettagli
La stessa influencer, Chiara Ferragni, sulla sua pagina Instagram con oltre un milione di mi piace e oltre ventotto milioni di follower a seguirla, ha spiegato la storia del suo look, ma anche dato dei dettagli sul suo modo di acconciarsi. Lo styling e l’art direction sono curati da Fabio Maria D’Amato, l’abito è un Dior a cura di Maria Grazia Chiuri, il Make Up di Manuele Mameli, l’Hair Styling di Patti Bussa.
Il secondo look di Chiara Ferragni: senza vergogna
Il secondo look di Chiara Ferragni vuole portare l’attenzione ancora una volta l’attenzione sui diritti delle donne. Apparentemente nuda, la Ferragni indossa un disegno con su disegnato il suo corpo. L’idea è sempre di Fabio Maria D’Amato, l’abito è sempre made di Maria Grazia Chiuri per Dior, il Make Up di Manuele Mameli, i capelli di Patti Bussa. Sul costo possiamo solo immaginare che la cifra superi i ventimila euro, ma per ora non è ancora dato sapere il totale delle spese sostenute per il vestiario del suo look di Chiara Ferragni
Quanto costa il primo look di Chiara Ferragni?
Il primo look di Chiara Ferragni costa circa quarantamila euro, senza contare il dettaglio dei gioielli e l’impreziosimento del look stesso con orecchini e collana. Ma ciò che rende la scelta dell’abito davvero esclusiva è proprio il messaggio che vuole lanciare il look scelto da un’idea di Chiara Ferragni e Fabio Maria D’Amato, parte dello staff di the blond salad, il blog e il primo progetto imprenditoriale della Ferragni.