Il Festival di Sanremo 2023 è un’occasione importante per vedere sul palco dell’Ariston ospiti di grande spicco. Per quest’anno Amadeus ha creato un mix di ingredienti, annunciando sia ospiti nazionali che internazionali. Questi ultimi sono rappresentati in particolare dai Depeche Mode, che ritornano a Sanremo dopo 33 anni.

Il gruppo, infatti, è stato per tre volte ospite al Festival di Sanremo nel corso della sua carriera. Ma chi sono gli altri ospiti di Sanremo che vedremo esibirsi sul palco? Scopriamone di più a questo proposito.

I vari ospiti “nazionali” di Sanremo

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2023, quando in gara ci saranno soltanto metà dei brani, vedremo esibirsi Mahmood e Blanco, che sono i vincitori dell’edizione 2022 del Festival. Insieme a loro due ci saranno anche i Pooh, con la presenza di Riccardo Fogli. Vedremo anche sul palco Elena Sofia Ricci, che presenterà la nuova fiction in programmazione su Rai 1 Fiori sopra l’inferno.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: le quattro co-conduttrici accanto ad AmadeusLe quattro co-conduttrici del Festival di Sanremo 2023

Nella serata di mercoledì potremo assistere alla presenza di Al Bano e Massimo Ranieri, per i quali è prevista un’esibizione con Gianni Morandi. Ci sarà anche un ospite internazionale: si tratta della band Black Eyed Peas.

Si darà spazio al comico Angelo Duro e Francesco Arca ci parlerà della prossima fiction Resta con me.

Giovedì è la volta dei Maneskin, che ritornano dopo la vittoria dell’Eurovision. Inoltre sarà la volta di salire sul palco dell’Ariston anche Peppino Di Capri.

Per venerdì, la serata dei duetti con altri artisti anche in lingua straniera, ci saranno a Sanremo ospiti gli attori della serie Mare Fuori, che canteranno la sigla della fiction.

Sabato, invece, sul palco, insieme ad Amadeus, ci saranno Gino Paoli, i Depeche Mode e Luisa Ranieri darà spazio anche all’altra fiction di successo della Rai, Lolita Lobosco.

I Depeche Mode nella serata finale

Dopo varie trattative, Amadeus ha annunciato che al Festival di Sanremo di quest’anno saranno presenti anche i Depeche Mode. Lo ha annunciato lo stesso direttore artistico attraverso un video messaggio che è andato in onda durante il TG1 l’1 febbraio.

La band sarà presente nella serata finale, appunto come abbiamo detto, in programma per l’11 febbraio. Inoltre si sa che i Depeche Mode potrebbero far ascoltare ai telespettatori il nuovo singolo, tra l’altro piuttosto atteso.

Sappiamo di tutto ciò perché sul loro sito ufficiale è stato inserito anche un countdown, che si riferisce con scadenza al 3 febbraio, data di uscita del primo singolo del nuovo album.

Leggi tutte le notizie su Festival di Sanremo
Tags: