Al Festival di Sanremo 2023 sono 28 i Big che si sfideranno all’ultima nota per aggiudicarsi la vittoria finale. Già Amadeus ne aveva parlato all’inizio del mese di dicembre 2022, aggiungendo i sei talenti che si sono distinti durante la competizione di Sanremo Giovani.

Ma chi sono questi cantanti che si sfideranno sul palco dell’Ariston? Quali canzoni ci presenteranno? Scopriamone di più.

Alcuni cantanti del Festival di Sanremo

Al Festival di Sanremo 2023 parteciperà Ariete con un brano dal titolo Mare di guai, un brano che è concentrato su una storia d’amore finita. Si tratta di una canzone molto sentimentale.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: gli ospiti italiani ed internazionaliSanremo 2023: i nomi dei big in gara

Gli Articolo 31 presenteranno il brano Un bel viaggio. Il tema principale è costituito dall’amicizia maschile. Infatti si vuole raccontare la storia di cosa è successo negli ultimi anni nei loro rapporti interpersonali.

I Coma Cose sono autori e interpreti del brano L’addio. Ritornano a Sanremo dopo che nel 2021 avevano emozionato i telespettatori con la loro canzone Fiamme negli occhi.

Colapesce e Dimartino ci presentano la canzone Splash, un brano che parla delle aspettative che tutti siamo abituati a creare in un momento in cui tutti siamo pronti a comunicare la nostra visione della vita.

E poi ancora Elodie e Giorgia. Elodie è alla terza partecipazione sul palco dell’Ariston e propone un brano dal titolo Due, che è incentrato sul rapporto di coppia non convenzionale. Giorgia, invece, propone la canzone Parole dette male, sull’essere in grado di lasciare andare qualcosa che fa parte di un percorso ormai finito.

Gli altri cantanti del Festival di Sanremo 2023

Ma non sono solo questi gli artisti che vedremo esibirsi a Sanremo. Basti pensare, per esempio, a Gianluca Grignani e ai Cugini di Campagna, che dopo 53 anni di carriera scelgono proprio il Festival di Sanremo per ripartire. Propongono la canzone Lettera 22. Gianluca Grignani, invece, presenta il brano Quando ti manca il fiato.

Poi c’è Lazza, al suo debutto al Festival di Sanremo con Cenere. Ed LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, ex concorrente di Amici, porta il suo singolo Se poi domani.

Vedremo esibirsi anche Leo Gassmann, ex concorrente di X Factor, figlio dell’attore Alessandro Gassmann, che porta il suo brano Terzo cuore.

Poi ancora vedremo esibirsi al Festival Levante e Madame. La prima interpreta Vivo, un brano che è stato scritto interamente da lei. La seconda, invece, si presenta con la canzone Il bene nel male.

Non mancano Mara Sattei con il brano Duemilaminuti, Marco Mengoni con la canzone dal titolo Due vite, i Modà che tornano al Festival con il brano Lasciami.

Inoltre ci saranno anche Mr. Rain con il brano Supereroi, le molto attese Paola e Chiara con il brano Furore, Rosa Chemical con Made in Italy, Tananai con Tango e Ultimo che propone la canzone Alba. Ci sarà anche Anna Oxa con la canzone Sali (Canto dell’anima).

I sei concorrenti tratti da Sanremo Giovani sono: Colla Zio (Non mi va), gIANMARIA (Mostro), Olly (Polvere), Sethu (Cause perse), Shari (Egoista), Will (Stupido).

Leggi tutte le notizie su Festival di Sanremo
Tags: