Tutto pronto per il Festival di Sanremo 2023. Sul palco dell’Ariston saliranno 28 big della musica italiana e ci saranno anche molti ospiti speciali, che regaleranno sicuramente momenti importanti allo spettacolo.
Ma tutti gli occhi sono puntati essenzialmente adesso sui conduttori. Naturalmente ci sarà l’immancabile Amadeus, che ha scelto quattro co-conduttrici per rappresentare, ciascuna in un campo diverso, le eccellenze italiane. Ma chi sono queste co-conduttrici che ha scelto Amadeus? Scopriamone di più su di loro.
Chiara Ferragni
La prima co-conduttrice di Sanremo è Chiara Ferragni. Già a giugno 2022 Amadeus aveva annunciato la sua presenza nella città ligure. Chiara Ferragni è influencer, imprenditrice digitale, fra le più famose al mondo.
Anche Forbes l’ha citata come influencer di moda più importante in tutto il mondo e i suoi brand di abbigliamento, accessori e gioielli costituiscono una vera e propria azienda. Chiara Ferragni sarà presente al Festival di Sanremo 2023 il 7 e l’11 febbraio.
Francesca Fagnani
Per la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 ci sarà Francesca Fagnani come co-conduttrice. Tutti la conosciamo come giornalista e come presentatrice televisiva. L’abbiamo vista esordire sul piccolo schermo nella trasmissione Annozero, con Michele Santoro. Poi è con la trasmissione Belve che acquista una certa popolarità.
Sicuramente per questa giornalista che è stata reputata una delle più pungenti a livello generale l’effetto Sanremo non può che regalarle una maggiore notorietà. Infatti sarebbe stato stabilito che dopo la presentazione del Festival il suo talk show arriverà su Rai 2 in prima serata.
Paola Egonu
La terza co-conduttrice con Amadeus è Paola Egonu, che sarà presente sul palco dell’Ariston la terza serata del Festival, il 9 febbraio. È affermata come star della pallavolo italiana ed è stata capace di portare la nostra nazionale direttamente alla vittoria degli Europei del 2021.
La Egonu è stata considerata una delle giocatrici più forti al mondo. Ci sono state molte polemiche quando ha subito episodi di discriminazione e adesso la sua apparizione all’Ariston appare come l’inizio di un vero e proprio riscatto per la giocatrice.
Chiara Francini
Anche molte polemiche ci sono state sul fatto che Amadeus abbia annunciato la quarta co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023, ovvero Chiara Francini. C’è chi sostiene, per esempio, che non abbia tutti i requisiti per poter partecipare ad una manifestazione del genere.
Chiara Francini è conduttrice e attrice e ha lavorato sia al cinema che al teatro. Tra i suoi successi ci sono alcuni film impressi nella memoria, come Maschi contro femmine o Addio al nubilato.