Fra poco si darà il via alla 73esima edizione del Festival di Sanremo. Sanremo 2023 si prepara a diventare di nuovo la kermesse canora tipica del nostro Paese. Lo scenario sarà sempre il solito, quello del Teatro Ariston della città di Sanremo e le date sono dal 7 all’11 febbraio.

Ma scopriamo di più su qualcosa che dovrebbe riguardare più nello specifico il Festival di Sanremo 2023, dalle date in cui si terrà la manifestazione agli orari di inizio e di fine delle serate.

Le date e gli orari di Sanremo 2023

La serata iniziale del Festival sarà martedì 7 febbraio, mentre quella finale, l’ultima delle cinque, quindi, sarà l’11 febbraio. Gli orari dovrebbero essere molto simili a quelli degli altri anni. Infatti il programma TV inizierà in prima serata, circa alle 21, mentre non dovrebbe durare oltre l’1:30.

Ti potrebbe interessareFestival di Sanremo 2023: la scaletta delle cinque serateAmadeus a Sanremo 2023

L’unica eccezione potrebbe essere per l’ultima serata, che potrebbe andare avanti anche per più tempo. Il programma prevede che nella prima serata si esibiscano 14 cantanti in gara, mentre gli altri 14 arriveranno in occasione della seconda serata.

La terza serata, invece, prevede che si esibiscano sul palco del Teatro Ariston tutti i 28 cantanti. Nella quarta serata sarà la volta delle cover e poi, nella serata finale, tutti i cantanti si esibiranno di nuovo con la loro canzone inedita.

Gli ospiti e le co-conduttrici

Il protagonista del Festival, così come anche direttore artistico dello spettacolo musicale, è Amadeus, che sarà accompagnato da Gianni Morandi. Già da tempo sono stati svelati anche i nomi delle co-conduttrici, le protagoniste del mondo dello spettacolo che accompagneranno Amadeus nella conduzione di ogni serata del Festival.

Nella prima e nell’ultima serata sarà la volta dell’influencer Chiara Ferragni. Poi la seconda serata toccherà a Francesca Fagnani. Per la terza serata è stata scelta la pallavolista Paola Egonu e Chiara Francini sarà la protagonista della quarta serata.

In tutte le sere, oltre a Gianni Morandi, ci sarà la presenza di Fiorello. Per quanto riguarda gli ospiti, nella prima serata vedremo esibirsi i Pooh, Mahmood e Blanco, nella seconda serata i Black Eyed Peas, Al Bano e Massimo Ranieri e ci saranno anche Nek, Francesco Renga e Fedez.

Per la terza serata sarà la volta dei Maneskin e di Peppino Di Capri. Nella quarta serata gli ospiti saranno La Rappresentante di Lista e Takagi & Ketra e nella quinta serata i Depeche Mode, Achille Lauro e Gino Paoli.

Non mancheranno altri ospiti non legati al mondo musicale, come per esempio Elena Sofia Ricci e il comico Angelo Duro.

Leggi tutte le notizie su Festival di Sanremo
Tags: