Site icon InDirettaTV

Fiordaliso a Oggi è un altro giorno: “ancora mi dà ordini”

Fiordaliso Oggi è un altro giorno

Screen

“Oggi è un altro giorno” va in onda anche durante le vacanze di Natale. Il programma condotto da Serena Bortone sarà in onda, in diretta, anche oggi 6 gennaio, giorno dell’Epifania, dalle 14.05 su Rai 1 alle 16 circa.

Come sempre, insieme agli affetti stabili, interviste a grandi ospiti dello spettacolo e del costume, della musica e della cultura. Non mancheranno, inoltre, tutti gli aggiornamenti sull’attualità con collegamenti dal territorio ed esponenti della politica. Oggi, infatti, tra i principali ospiti ci sono Fiordaliso, Serena Grandi e Bianca Nappi.

Fiordalisi: una vita difficile

Fiordaliso, è nata a Piacenza il 19 febbraio del 1956. Ha iniziato da giovanissima a studiare pianoforte e canto, presso il conservatorio Giuseppe Nicolini di Piacenza.

La sua carriera artistica inizia molto presto. Infatti, si esibisce all’età di 13 anni nell’orchestra “L’allegra compagnia” dove suo padre suonava la batteria.

La vita privata

Fiordaliso ha due figli. Il primo, Sebastiano Bianchi, è nato quando lei aveva solo 15 anni. A Verissimo ha raccontato le difficoltà vissute da quel momento. Fiordaliso ha avuto anche un secondo figlio, Paolino Tonoli, nato nel 1989.

Fiordaliso e la forza delle donne

La cantante ha parlato della sua condizione in una recente intervista. Ha detto: “Scoprii di essere incinta a 15 anni. Mio padre mi mandò via di casa e andai in un istituto per ragazze madri. Era un periodo storico in cui ancora era una vergogna rimanere incinta”.

Si è sposata giovanissima con un uomo violento. A tal riguardo ha detto: “Io voglio dire alle donne che ce la possono fare, bisogna andare via subito. Io ce l’ho fatta, sono stata aiutata dalla mia famiglia, mio padre mi ha salvata. Posso anche scusarlo perché aveva 17 anni, si è trovato improvvisamente a badare a una famiglia. Però le botte non si scusano mai” 

L’intervista a Serena Bortone

La cantante racconta di essere stata a Sanremo per nove volte e che, grazie al Festival della Canzone italiana, ha avuto un grande successo. Gli affetti stabili in studio, tra cui anche Alessandro Egger e Francesco Oppini apprezzano tantissimo le canzoni degli anni 80 e la musica cantata dalla Fiordalisi.

Fiordaliso racconta della sua vita privata. Dice di essere una combattente: “io sto ancora combattendo”; Serena, infatti, ricorda che la vita della Fiordalisi non è stata facile avendo avuto anche una figlia a 15 anni.

La Fiordaliso parla del padre. Abitano insieme. Lo descrive così: “ancora mi dà ordini, la cosa da mangiare che non gli piace e poi ancora mi chiede dove vado, con chi sono, a che ora torno

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version