Fiorello con il suo show Viva Rai 2 ha riscontrato parecchio successo nella stagione televisiva scorsa. Quindi era quasi scontato che lo spettacolo avrebbe incontrato una nuova edizione. D’altronde il noto showman con la sua simpatia e la sua ironia dissacrante riesce sempre ad attirare i telespettatori.

Ma quale sarà la sorte nei palinsesti Rai 2023-2024 di Viva Rai 2 e del suo conduttore Fiorello? Oggi, 7 luglio, sono stati presentati i palinsesti proprio relativi alla TV nazionale per la prossima stagione televisiva. L’indiscrezione che ha fatto più scalpore è il fatto che non si è parlato di un futuro per Viva Rai 2. Infatti a quanto pare lo show sarebbe bloccato, almeno per il momento.

Perché Viva Rai 2 è bloccato

Ma perché sembra essere bloccato lo show di Fiorello? In effetti nella lista di programmi TV della prossima stagione Viva Rai 2 non è stato citato. Ma i vertici della Rai hanno spiegato chiaramente di che cosa si tratta. L’amministratore delegato Rai Roberto Sergio ha detto che da parte dell’azienda c’è la volontà di proseguire, tra l’altro si evince anche la volontà di Fiorello di andare avanti con il suo spettacolo.

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Mauro Casciari: “Viva Rai 2 tornerà l’anno prossimo”Oggi è un altro giorno, Mauro Casciari: "Viva Rai 2 tornerà l'anno prossimo"

C’è però una questione che deve essere risolta. Si tratta di Via Asiago, 10. Infatti in questa via ci abitano delle persone, ci sono dei condomini che devono essere tutelati. A quanto pare si è manifestata una certa insofferenza da parte dei condomini di Via Asiago, 10 per il “trambusto” creato dal programma TV.

Per questo Sergio ha detto che è intenzionato a collaborare in prima persona con le persone che abitano in quella via, per trovare una soluzione, in maniera che Fiorello possa riprendere lo show il più presto possibile, magari a novembre.

I ringraziamenti di Roberto Sergio a Fiorello

L’amministratore delegato Rai ha voluto ringraziare personalmente Fiorello per il programma particolarmente significativo che è riuscito a mettere a punto. Ha detto a questo proposito che si tratta di una trasmissione innovativa, specialmente per il fatto che riesce a fare uno show in prima serata in strada e poi di nuovo alle 7 del mattino.

È una formula che ha molto successo, per questo Sergio ha assicurato che faranno di tutto perché Fiorello possa continuare con il suo show in Rai. Sicuramente ne sapremo di più seguendo nelle prossime settimane che cosa lo staff della TV nazionale riuscirà ad accordare, perché la questione di Viva Rai 2 e del suo ritorno in TV possa risolversi nel migliore dei modi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: