Gerry Scotti lascia Tu sì que vales dopo 14 stagioni. Il suo posto verrà preso da Paolo Bonolis, pronto a debuttare nel talent show del sabato sera targato Mediaset. Si tratta di una delle novità più rilevanti della prossima edizione del programma prodotto da Fascino Pgt, la casa di produzione di Maria De Filippi.

Gerry Scotti lascia: spazio a nuove priorità

Dopo anni di presenza fissa nel cast, Scotti ha deciso di fare un passo indietro, confermando le voci circolate negli ultimi giorni. L’annuncio è arrivato nel corso di un’intervista rilasciata a SuperguidaTv, in cui ha spiegato i motivi della sua scelta: “Io adesso sono stato chiamato a fare talmente tante cose che devo pensare un po’ anche alla mia estate, alla mia salute, ai miei nipoti, e a farmi un po’ di vacanze. Quindi la ragione è semplicemente quella. Quello che farò lo saprete tra poche settimane, lo annuncerò in maniera ufficiale”.

Il conduttore, che ha fondato la celebre Scuderia all’interno del programma, ha chiarito che la decisione è stata presa in pieno accordo con l’azienda. Secondo quanto anticipato da Pier Silvio Berlusconi, per Gerry Scotti si apriranno nuovi progetti legati a format inediti sempre all’interno del gruppo Mediaset.

Paolo Bonolis alla guida della nuova edizione

Sarà Paolo Bonolis a prendere il posto di Scotti in giuria. Il volto storico di programmi come Avanti un altro e Ciao Darwin entra così a far parte ufficialmente del cast di Tu sì que vales. Alla domanda se volesse rivolgere un augurio al collega, Scotti ha risposto in modo diretto: “Se c’è una persona al mondo che non ha bisogno di auguri, è Paolo. Per cui… divertiti!”

La scelta di Maria De Filippi sembra puntare su una figura con un forte impatto televisivo. L’esperienza e il carisma di Bonolis potrebbero offrire un nuovo ritmo alla giuria, mantenendo il format vicino allo stile brillante e popolare che lo ha sempre contraddistinto.

Giuria e conduzione confermati per il 2025

Ad eccezione del cambio Scotti-Bonolis, il resto della giuria resterà invariato. Torneranno Rudy Zerbi, Maria De Filippi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli come rappresentante del pubblico. Anche il trio alla conduzione, composto da Giulia Stabile, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara, è stato confermato.

Previsto anche il ritorno del personaggio di Giovannino, presenza comica diventata ormai cult, spesso protagonista di siparietti con Sabrina Ferilli.

Leggi tutte le notizie su Varietà