In arrivo questa sera, sabato 27 maggio, su Canale 5 il programma Il Volo – Tutti per uno, condotto dall’omonimo gruppo di cantanti e Federica Panicucci. Tra i volti noti che vedremo sul palco dell’Arena di Verona, anche una celebre cantante italiana che ha fatto la storia della musica nostrana. Stiamo parlando di Gianna Nannini.

Gianna Nannini: vita privata

Gianna Nannini, una delle cantanti più famose e amate della musica italiana, che con la sua voce ha segnato un pezzo di storia del nostro Paese. Un’artista intramontabile, che ha saputo travolgere e appassionare generazioni diverse con il suo talento. Della sua vita privata però si sa poco, perché la Nannini è sempre stata molto riservata. Una cosa però è stata più volte confermata anche la cantante stessa, cioè il suo orientamento sessuale. Ha affermato infatti, in più occasioni, di essere pansessuale.

Oggi, inoltre, sappiamo che non vive più in Italia. La sua casa è Londra, dove vive felicemente con la compagna di sempre, Carla. Le due si sono sposate proprio in Inghilterra e da allora non si sono più lasciate. A coronare la vita privata di Gianna Nannini, anche la gioia di diventare madre. La figlia della cantante si chiama Penelope Nannini ed è nata, tramite fecondazione assistita, quando Gianna aveva 54 anni. Oggi la piccola di anni ne ha 13.

Gianna Nannini e la figlia Penelope: oggi ha 13 anni

Ti potrebbe interessareIl Volo – Tutti per uno, Annalisa verso l’altare: la conferma della cantanteAnnalisa, Il Volo- Tutti per uno

Gianna Nannini è stata sempre molto riservata sugli aspetti privati della sua vita e, pe questo, non sappiamo molto né della compagna Carla, né della piccola Penelope. Tuttavia, in alcune interviste, ha lasciato trapelare delle indiscrezioni, raccontando di come Carla sia il nucleo portante della famiglia e di come si fidi ciecamente di lei.

Quando la Nannini annunciò la sua gravidanza, molti fan furono colti alla sopravvista e non tutti accolsero positivamente la notizia, sopratutto per via dell’età della cantante. Eppure, Gianna visse quel periodo in maniera spensierata e serena. Da quel momento ad oggi sono passati 13 anni: Penelope è infatti nata il 26 novembre 2010. Nell’anno del dodicesimo compleanno della figlia, la rockstar italiana le dedicò un dolce video, pubblicato sul suo canale Instagram ufficiale. Una clip piena d’amore che mostra momenti privati e teneri della loro vita: immagini di una madre come tutte le altre con la sua bambina.

Un momento che ha commosso tantissimo il pubblico, e sopratutto i fan della Nannini, è stata la lettera che Gianna ha dedicato proprio alla piccola Penelope. “Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere. Hai aspettato che fossi pronta“, recita un pezzo di questa dolce lettera. Parole che hanno colpito milioni di persone e che ci hanno reso una nuova immagine della nostra cantante, un’immagine materna e dolce.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: