Oggi, 12 Giugno il mondo piange la morte di Silvio Berlusconi. Leader politico, imprenditore di successo e grande statista. Abbiamo conosciuto la sua partecipazione al mondo pubblico e ne apprezziamo, in particolare, il contributo che ha dato al mondo della televisione.

Morandi: poche righe di elogio

Gianni Morandi ha partecipato al lutto del Presidente Berlusconi, riuscendo in poche righe a mettere in evidenza gli aspetti della sua personalità che lo hanno reso l’uomo combattente che ha cambiato l’Italia negli ultimi 30 anni.

Simpatico, irriverente, un grande comunicatore. Un uomo con una solida cultura e una grande forza d’animo che non ha voluto mai abbattersi davanti alle sconfitte ma che si è sempre rialzato.

Le parole di Gianni Morandi

Ti potrebbe interessareOggi è un altro giorno, Silvio Berlusconi, uomo gentile: “Amava piacere a tutti, anche alla persona più umile”Oggi è un altro giorno

In questa sede, riprendiamo le parole di Gianni Morandi, voce della musica italiana che ha parola precise nei confronti del Presidente Berlusconi.

Sun Instagram, il cantante scrive: “La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi mi ha profondamente addolorato. Lo conoscevo bene, da più di trent’anni, ancora prima della sua discesa in campo nella scena politica italiana”

E poi continua: “Erano i tempi in cui il mondo della televisione fu travolto dall’arrivo delle reti Mediaset. Grande comunicatore, sapeva conquistarti con la sua energia coinvolgente”

Un vero e proprio elogio al genio di Berlusconi, che sapeva essere preparato su tutto e amava parlare di ciò che lo appassionava. Morandi lo descrive così: “Con lui si poteva parlare di tutto, politica, spettacolo, letteratura, calcio, costume, televisione, musica. Amava cantare e scriveva anche canzoni…”

E poi il ricordo di una battuta divertente che forse poteva realmente concretizzarsi: “Una volta, allo Stadio, a vedere Milan-Bologna, scherzando mi disse, Gianni perché non facciamo un album insieme, potremmo chiamarlo, “Morandi canta Berlusconi”!”

Conclude: “Mi era molto simpatico e forse anche lui mi aveva in simpatia… Rivolgo il mio pensiero alla sua famiglia, in questo momento di grande dolore. Riposa in pace, Silvio”. Chiude il messaggio con l’hashtag: #silvioberlusconi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: