Site icon InDirettaTV

Gigi – Uno come te: l’omaggio al Napoli, D’Alessio sceglie l’Azzurro

Il cantante Gigi D'Alessio

Instagram

Questa sera 1°giugno 2023 su Rai 1 va in onda Gigi – Uno come te, il programma che vede un grande ritorno in prima serata di Gigi D’Alessio, dopo il live dello scorso anno per festeggiare i suoi 30 anni di carriera. La serata è la registrazione del concerto del 27 Maggio, tenutosi a Napoli.

I grandi successi di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio nella sua città, il luogo in cui si sente amato e protetto, fa uno show incredibile proponendo al pubblico che lo amo e lo segue i suoi più grandi successi. Musiche meravigliose che hanno accompagnato per decenni la vita di tutti quelli che lo hanno amato, non solo a Napoli.

L’omaggio al Napoli: l’azzurro per lo scudetto

Ovviamente la serata di questa sera ha un solo colore: l’azzurro. Il colore che da un mese a questa parte ha inondato la città napoletana per la vincita dello scudetto del Napoli. 

Ti potrebbe interessareGigi – Uno come te: Pio e Amedeo show a Piazza Plebiscito

D’Alessio è davvero molto contento della vittoria del Napoli e ha spiegato che le date dei concerti (inclusa quella in onda questa sera su Rai 1) erano già fissate quando vincere il Campionato era solo un sogno: “un piccolo grande miracolo”

Chi sono gli ospiti della puntata?

Questa sera gli artisti sul palco sono davvero tantissimi e sono tutti di alto livello. Ci sono cantanti e comici. Tutti per omaggiare un grande cantante e la sua città. Ci sono Max Pezzali e Tananai, che con la loro musica regalano grandi emozioni.

Non solo, anche Pio e Amedeo che con la loro “sobria” ironia riescono a tirar fuori sul palco momenti di ilarità e grande divertimento. Impossibile passare inosservati e lo sappiamo. C’è anche Siani, con il quale Gigi D’Alessio condivide la napoletanità.

Ci sono anche Clementino, Alex Britti e Lazza. Tre artisti incredibili che questa sera, con Gigi D’Alessio, riescono a far emergere il lato bello della musica e della solidarietà tra cantanti e rapper.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version