Questa sera giovedì 1° giugno 2023 va in onda su Rai 1 “Gigi – Uno come te”, lo show con il grande Gigi D’Alessio, che, direttamente da Napoli, regala grandi emozioni al pubblico con i suoi più grandi successi della musica.

Tra gli ospiti di Gigi D’Alessio c’è anche LDA

LDA è lo pseudonimo di Luca D’Alessio, il figlio di Gigi D’Alessio che per affermarsi sulla scena musicale ha preso parte alla Scuola di Amici di Maria De Filippi. Durante il percorso al talent si è distinto per l’impegno e la dedizione che mette nella musica, riuscendo ad essere uno dei giovani cantanti più seguito degli ultimi anni.

Nello spettacolo di questa sera, accanto a nomi illustri come Max Pezzali, Clementino, Lazza, Alex Britti, c’è anche LDA e il motivo della sua presenza è stata spiegata direttamente da Gigi D’Alessio.

Ti potrebbe interessareGigi – Uno come te: l’omaggio al Napoli, D’Alessio sceglie l’AzzurroIl cantante Gigi D'Alessio

Il cantante partonopeo ha spiegato che lui ha voluto fare un passo indietro nella carriera del figlio. Non voleva essere il padre che spinge il figlio per farlo apprezzare sulla scena musicale. Tuttavia, il figlio ha davvero superato le sue aspettative. Quest’anno ha fatto il primo concerto al Palapartenope ed è stato un incredibile successo. Quindi gli sembrava giusto che anche quest’anno condividesse il palco con lui.

Essere figlio d’arte per LDA

Essere figli d’arte non è sempre semplice come appare. Le strade a volte possono apparire più semplici ma convincere il pubblico della propria capacità artistica (e non solo) non è semplice. In questo LDA ha saputo davvero superare le aspettative.

Partecipando al talent di Maria De Filippi su Canale 5, LDA si è fatto conoscere prima come persona e poi come artista, entrando a contatto con il suo pubblico e mostrandosi in tutta la sua semplicità.

La presenza sul palco con il padre (e con tanti altri artisti del mondo dello spettacolo) sono la testimonianza di come il giovane si sta facendo strada e si sta facendo apprezzare per essere LDA e non “il figlio di…”

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: