Site icon InDirettaTV

Gino Paoli canta per Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Gino Paoli Maurizio Costanzo

Instagram

Questa sera 28 agosto 2023, Canale 5 ha scelto di stravolgere la programmazione. Ha sostituto la replica di Scherzi a parte con una puntata evento del Maurizio Costanzo show, quella per il ventennale del 19 dicembre 2001. La scelta è dovuta alla volontà di rendere omaggio al grande giornalista che, oggi, avrebbe spento 85 candeline.

Una puntata evento

Nella puntata che possiamo rivedere questa sera 28 agosto 2023 ci sono “proprio tutti”, ci sono loro: i personaggi più strambi e incredibili della televisione.

Vediamo salire sul palco del Talk show più famoso di Italia una incredibile Luciana Littizzetto, che con la sua parlantina e vitalità ha mantenuto alta l’attenzione del pubblico. Poi, è arrivata Giuliana De Sio, elegante e sempre precisa. E a chiudere gli ingressi femminili c’è Nancy Brilli, sempre raggiante e solare.

I mostri sacri del giornalismo

Ti potrebbe interessareMentana, Vespa, Fede e Gad Lerner: tutti insieme per Maurizio Costanzo

Incredibile da credere ma nella puntata evento del 19 dicembre 2001, sul palco del Maurizio Costanzo show, sono comparsi, insieme, i mostri sacri del giornalismo, come Fede, Mentana, Vespa e Lerner. Ognuno di loro ha fatto la sua parte, dimostrando la grande capacità comunicativa che li contraddistingue.

Durante la serata ci sono poi anche momenti di grande comicità con Brignano e Covatta. E non solo, nonostante sia una puntata di oltre 20 anni fa, c’è stata anche un momento dedicato alle drag queen.

L’esibizione di Gino Paoli

Un momento da rivedere è quello dell’esibizione di Gino Paoli. Il cantante ha interpretato in modo magistrale la canzone “Il cielo in una stanza”, impersonando Costanzo e dedicando la canzone alla moglie Maria De Filippi.

Il momento è stato incredibile perché Maurizio Costanzo ha vissuto, in quel momento, una trasformazione e da giornalista integerrimo si è trasformato in marito amorevole sulle note della canzone cantata da Paoli.

La televisione del passato e la nostalgia

Insomma, quello che possiamo vedere questa sera, è un momento di televisione incredibile, che, per chi ha nostalgia del passato, merita di essere visto e rivisto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version