4 Ristoranti finisce nella bufera, le dichiarazioni di uno dei concorrenti hanno travolto il format di Alessandro Borghese: “Ho dovuto chiudere…”
Tra i programmi di successo di Sky, 4 Ristoranti ha un vasto pubblico e ogni puntata conquista dati share rilevanti. E’ un format cult che va in onda ormai da diverse stagioni, condotto da Alessandro Borghese. La mission dello chef è individuare, tra i 4 ristoranti in gara, quello vincente. Ai voti dei ristoratori si aggiungono quelli del conduttore che sono quasi sempre decisivi. Nel corso degli anni hanno partecipato al programma diversi locali, e molti hanno ottenuto anche una certa visibilità. Eppure non sempre apparire in tv ha i suoi vantaggi.
In diverse occasioni sono emersi alcuni aspetti negativi degli esercizi in gara. Questo ha scatenato i commenti e le critiche social, tanti gli utenti che hanno infatti commentato gli atteggiamenti dei vari concorrenti. Alla lente sono finiti i modi di approcciarsi al personale e in sala del ristoratore di turno, ma anche i confronti offensivi tra i vari imprenditori. E infine i vari piatti presentati. Tra i concorrenti che hanno subito gli effetti negativi di 4 Ristoranti ce n’è uno che è stato anche costretto a chiudere per un periodo.
Si tratta di un ristoratore che ha partecipato all’edizione della stagione 2023/2024, nella puntata dedicata a locali di Mantova. Nell’episodio ha preso parte Ekla Vasconi, titolare del ristorante Il Rigoletto. La giovane sin da subito non apparsa particolarmente simpatica ai colleghi, e anche il pubblico ha avuto una reazione decisamente indignata nei suoi confronti. Elka infatti si è fatta notare per la sua rigidità, per l’eccessive critiche nei confronti dei colleghi e anche per non aver avuto una atteggiamento composto con il suo personale.
Ekla de Rigoletto: gogna social per la ristoratrice
Subito dopo la fine del programma Ekla è stata vittima di una vera e propria gogna social. Non solo ha ricevuto tantissimi commenti negativi, ma le recensioni del suo ristorante su Tripadvisor sono state bloccate e la sua pagina sospesa. Per Ekla sono stati giorni terribili soprattutto perché non si aspettava tutto questo. La giovane, dall’apparente espressione cordiale, ha poi spiegato quanto è successo durante il programma e in un’intervista rilasciata a MantovaUno ha confessato che la sua immagine in tv è stata alterata dal montaggio.

Pur confermando di essere stata severa, ha dichiarato di non aver avuto mai l’intenzione di offendere qualcuno. Ha poi aggiunto che molte cose dette sono parte delle dinamiche del programma e non sono state contestualizzate nel modo giusto. Questo le ha procurato diversi disagi professionali e anche personali, che l’hanno costretta anche a chiudere i social per un periodo.
