Arriva qualche novità per quanto riguarda il palinsesto di Rai 2. In particolare ci riferiamo a I Fatti Vostri, programma ormai storico della Rai e che è riuscito ad ottenere grandi risultati in termini di ascolti. Tra l’altro ultimamente I Fatti Vostri è stata una trasmissione rilanciata anche con la presenza di un nuovo conduttore, Salvo Sottile.
Ma il programma del mezzogiorno di Rai 2 adesso sarà ancora più rinnovato, perché i vertici della Rai hanno deciso di cambiare ancora una volta conduttore, per fare in modo che Salvo Sottile sia libero da altri impegni, visto che lo attende qualcosa di molto interessante. Ma scopriamo innanzitutto chi sarà il nuovo conduttore del programma I Fatti Vostri.
Il nuovo conduttore del programma del mezzogiorno di Rai 2, I Fatti Vostri, sarà Tiberio Timperi. D’altronde non poteva esserci figura migliore per sostituire Salvo Sottile, visto che Timperi fa parte ormai da tempo del gruppo di lavoro che si raduna intorno a Michele Guardì, autore e regista proprio del programma di Rai 2.
Infatti ricordiamo da questo punto di vista che proprio Timperi ha fatto parte di altri format di Guardì, come Mattino in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia e Unomattina in Famiglia, che attualmente va in onda su Rai 1.
Dai rumor che sono stati diffusi in questi ultimi tempi sembrerebbe che al timone di Unomattina in Famiglia andrà Beppe Convertini, che dunque affiancherà Monica Setta e Ingrid Muccitelli. Insieme a Tiberio Timperi ci sarà sempre Anna Falchi.
Per Salvo Sottile arriveranno nuove interessanti possibilità, perché da quello che si sa condurrà un programma in prima serata su Rai 3. Al giornalista verrà affidato, secondo ciò che ha rivelato Dagospia, un programma di crime e politica. Nonostante il tentativo di Michele Guardì di ricollocare Salvo Sottile dopo l’ormai trascorso addio a Quarto Grado, sembra che Sottile abbia preferito adesso aprirsi nuovi percorsi.
Il suo agente, Beppe Caschetto, avrebbe favorito anche questo passaggio. Salvo Sottile ha colto l’occasione anche nell’ultima puntata andata in onda dei Fatti Vostri per ringraziare il gruppo di lavoro a cui è molto affezionato e il pubblico che lo ha seguito con grandi risultati.
Tuttavia ha anche specificato che vuole molto bene a Michele Guardì, ma l’occasione che gli si è presentata è stata davvero importante. Si aprono nuove possibilità, quindi, in Rai e una rimodulazione dei conduttori e dei programmi, che ci proiettano con grande attesa verso la nuova stagione televisiva che si aprirà il prossimo autunno, dopo la pausa estiva.
Rosario Tindaro Fiorello, noto semplicemente come Fiorello, continua a essere uno degli showman più amati…
Nel recente appuntamento con Verissimo, è tornato a far parlare di sé Gianni Sperti, volto…
Gianmarco Steri e Martina De Ioannon, hanno scelto il salotto di Verissimo per raccontare il…
Dopo la fine del matrimonio, Paolo Bonolis continua a vivere un periodo di vita personale…
La vita di Ilary Blasi e Francesco Totti, ha segnato un nuovo capitolo con la…
Perché la conduttrice Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset dopo oltre 25 anni? La presentatrice ha…