A I Migliori Anni, questa sera 19 Maggio, arriva Alex Britti che si presenta alla Juke Boxe con i suoi brani che hanno scritto la musica leggera italiana.
Le più belle canzoni di Alex Britti
Questa sera a I Migliori Anni arriva il momento di ascoltare le più belle canzoni del cantautore. I suoi successi sono senza tempo, basti pensare ad un brano del 1998, Solo una volta (o tutta la vita), che ancora viene cantata dalle persone di tutte le età.
Non solo, ci sono altre canzoni di grande successo, come Mi piaci, Se non ci sei, Una su 1.000.000. Ancora, La vasca, Sono contento, Io con la ragazza mia tu con la ragazza tua, 7000 caffè, Lo zingaro felice, La vita sognata, Prendere o lasciare e Festa. E continua anche con una canzone Notte di mezza estate cantata con Edoardo Bennato che è stata un successo incredibile per il 2006.
Ancora, L’attimo per sempre, Immaturi e Best Of. Poi, Baciami (e portami a ballare) e Bene così. Senza chiederci di più. Non è vero mai cantata insieme a Bianca Atzei.
Negli anni 2020 ha continuato con canzoni di grande successo come Brittish, Una parola differente e Mojo. Si tratta di musiche incredibili che riescono, grazie alla sua capacità di fare musica, ad entrare nelle menti e nei cuori di tutti gli ascoltatori.
La vita privata
Non sono molte le informazioni che si hanno sulla vita privata. Nel 2003 ha iniziato una relazione davvero incredibile con Luisa Corna, conosciuta grazie a Zucchero. I due poi si sono lasciati ma non si hanno dettagli.
Il ruolo come prof. di Amici
Alex Britti, oltra alla musica, ha portato in tv la sua grande capacità artistica vestendo i panni di prof. nella scuola di Amici di Maria De Filippi. In questa occasione è uscito il lato umano del cantautore che livellandosi con gli artisti emergenti del talent ha avuto un approccio incredibile con i giovani e con il pubblico.