Andrea Pucci, insieme a Barbara Foria, è uno dei Commentatori del Tempo de I Migliori Anni, il programma di Rai condotto da Carlo Conti che riesce a far immergere nel passato, riuscendo a regalare grandi emozioni al pubblico a casa, che da quest’anno può anche partecipare al programma tramite i social.
Tra i tantissimi successi musicali degli anni 70 e 80 arriva un momento di grande comicità grazie a Pucci, che torna al passato, racconto com’era fare l’amore in macchina, filtrando, ovviamente, quello che non può essere raccontato.
Il suo genio, però, riesce a raccontare in modo divertente anche un qualcosa di molto delicato, non andando mai fuori dal perimetro. I suoi, nel particolare, sono dettagli che riguardano soprattutto il rapporto uomo – donna, mettendo in evidenza, come la donna riesce a sempre a trovare il suo equilibrio, mentre l’uomo, da cavaliere, è quello che ha la peggio (in fatto di comodità).
Pucci a I Migliori Anni
Vedere Pucci alla Rai è sempre un qualcosa che non appare strano (nonostante bazzichi da anni, in vari programmi come in Quelli che il calcio su Rai 2), avendoci abituato ad essere uno dei comici più seguiti e divertenti delle reti di Pier Silvio Berlusconi.
Lui è uno dei quei personaggi nati grazie alla televisione e che la televisione ha imparato ad apprezzare e ad amare. Ha partecipato come concorrente a La sai l’ultima? (stagione 1993-94) e da lì è stato un salire di grandi successi.
La sua è un ironia fatta su quello che ci circonda, non arrivando mai a trattare di politica. Riesce a catalizzare l’attenzione, come ha fatto in Colorado per tanti anni e come ha fatto stasera, descrivendo i fenomeni sociali, snocciolandoli e ironizzandoli.
Insomma, problemi di coppia, di vita, di famiglia. Modi per prendersi in giro e prendere in giro la nostra società troppo spesso attenta solo ad apparire. E le sue parole, semplici, lineari e mai volgari, arrivano a chi ascolta che lo apprezza moltissimo.