Questa sera arriva a I migliori Anni, il varietà condotto da Carlo Conti su Rai 1 dalle 21.20, Fabio Concato che partecipa alla Juke Box ricordando le sue più belle canzoni.

Fabio Concato è un’artista di fama internazionale che ha fatto della musica una vera e propria poesia, riuscendo ad arrivare al cuore di tantissime persone.

Nella sua biografia sul sito internet personale dell’artiste troviamo parole davvero molto intense che descrivono alla perfezione il genio dell’artista. Ecco un rigo che lo sintetizza: “Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni”

Quali sono i suoi più grandi successi?

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni: Enrico Brignano pronto all’intervista della “my list”Enrico Brigano a I Migliori Anni

Dagli anni 70 ad oggi sono tantissimi i successi, senza tempo che hanno fatto compagnia a tutti i suoi fan. Indimenticabile è A Dean Martin e Festa nera. Non solo, anche P…come e Vito. Ancora, Zio Tom e Clic.

Due Canzoni che hanno veramente scritto un’epoca sono. Si tratta di due veri e propri successi della musica italiana (e non solo). Si tratta di Domenica bestiale e Fiore di maggio. Ma ci sono anche Berlacca e Cara Chiara e per continuare Speriamo che piova.

Fabio Concato ha continuato anche durante la pandemia

Concato non si è mai fermato e durante la pandemia COVID-19 ha presentato il singolo L’umarell cantato in dialetto milanese. La canzone voleva essere un omaggio al classico vecchietto/pensionato che osserva i cantieri dispensando anche consigli, non richiesti, agli operai. Ha voluto così fare omaggio alla sua Milano, città duramente colpita dal virus.

E la città di Milano ha colto la grandezza del gesto tanto da assegnargli l’onorificenza Ambrogino d’oro per aver devoluto in beneficenza i proventi della sua canzone L’umarell.

Il grande riconoscimento

Il grande momento della sua carriera è arrivato lo scorso anno, quando ha vinto il Premio Tenco, il riconoscimento assegnato dal Club Tenco dal 1974 agli artisti che hanno dato un contributo significativo alla musica mondiale.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà