Site icon InDirettaTV

I Migliori Anni, Barbara Foria: “Noi eravamo donne di teglia”

Barbara Foria ai Migliori Anni

Screen

Barbara Foria è una delle Commentatori del Tempo de I Migliori Anni, il programma, in onda questa sera Venerdì 12 Maggio su Rai 1, condotto da Carlo Conti.

Tra una canzone e l’altra e i ricordi dei magnifici anni 70, arriva il momento della comicità. Con gli occhi rivolti al passato Barbara Foia riesce a parlare del complesso rapporto che le donne hanno, oggi, con il proprio corpo.

“Prima non ci importava della taglia, eravamo donne di teglie, ci interessava quello che dovevamo cucinare, delle creme riducenti e illuminanti non ci importava, anche perché quelle riducono solo il portafoglio”

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, Andrea Pucci e lo strano “equilibrio” uomo-donna negli anni ’70

E poi con grande sarcasmo continua: “Infatti a casa mia c’era la crema per la cellulite, la faceva mia zia con il mascarpone. Mia zia portava la 128, non la macchina ma la taglia”

La Foria è una donna rivelazione

Ai Migliori Anni, questa sera, Foria è una vera rivelazione, portando anche la sua napoletanità e la vittoria dello scudetto del Napoli. E in fondo è quello che ha sempre fatto, perché Barbara ha sempre portato Napoli con sé. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, decide di abbandonare le aule di tribunale per dedicarsi alla comicità e cercare di ironizzare sulla vita e sul mondo che la circondava.

Quando partecipa ai programmi televisivi sia per la Rai, La 7,  Comedy Central e la Mediaset, riesce sempre a dimostrare grande lucidità, caratteristica che riesce, tra una battuta e l’altra, a far riflettere il pubblico sulle tematiche più complicate del nostro tempo.

Parlare del rapporto che le donne hanno con il proprio corpo, mostrando una normalità e una voglia di tornare alla semplicità del passato, può essere un modo per alleggerire il peso della prova costume e della voglia di entrare per forza in una determinata taglia. Che sia la 38, la 40 o una 50, la taglia è solo un numero e non è quel numero che può incidere sulla nostra esistenza.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version