Site icon InDirettaTV

I Migliori Anni, Carlo Conti dà spazio ai social. Ci pensa Flora Canto

I Migliori Anni Carlo Conti

Screen

Dopo una lunga assenza durata sei anni, Carlo Conti torna in onda con I Migliori anni, questa sera venerdì 28 aprile su Rai1, dalle ore 21.25, per 6 puntate in diretta trasmesse dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma.

I Migliori Anni: lo show dal passato

Lo show di Conti si concentra sui decenni passati, attraversando 40 anni di musica, televisione, oggetti, fatti, mode e fenomeni. E’ uno show che ricorda i successi musicali di un tempo, sia italiani che internazionali, grazie all’interpretazione degli artisti originali ospitati da Carlo Conti.

Le novità de I migliori anni

Non mancano le novità in questa nuova edizione de I Migliori Anni. Tra le varie c’è ‘my list’, durante la quale un personaggio dello spettacolo parla dei momenti della sua vita attraverso le sue canzoni preferite.

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, diretta 28 Aprile: Alessandro Siani ricorda le serate in discoteca

Ci sono anche ospiti del ‘Chi è’, personaggi che hanno avuto un breve quanto travolgente successo negli ambiti più diversi, non solo la musica ma anche la televisione, il cinema e la pubblicità.

I Migliori Anni: chi sono gli ospiti di questa sera?

La prima puntata de I Migliori Anni si caratterizza per la presenza di grandi ospiti. Dai Pooh ai Londonbeat, il duo tedesco Modern Talking, la francese Caroline Loeb, divenuta nota con il singolo “C’est la ouate”.

Non solo, anche Patrick Hernandez, famoso soprattutto per la hit “Born to Be Alive”. E ancora Alberto Fortis, Drupi, tra gli artisti italiani dal grande seguito nell’Est Europa, con canzoni come “Sereno è”; “Regalami un sorriso”, “Piccola e fragile”.

Ancora, Paolo Vallesi, Marco Ferradini, Donatella Milani, Tiziana Rivale, Viola Valentino e Gianmarco Carroccia. Alessandro Siani sarà il protagonista di “My list”, ma ci sarà spazio anche per Sergio Friscia e Antonio Giuliani.

Carlo Conti dà il via alla puntata

Il conduttore dà il via alla puntata spiegando che il gioco della memoria ci permette di ricordare canzoni e modi. Ad accompagnare tutti i momenti musicali è l’orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie del CHORUS di Fabrizio Mainini, con i costumi di Simonetta Innocenti per ricreare le atmosfere dei vari decenni. Carlo Conti lo presenta come l’uomo che c’era e che c’è e di cui non si può fare a meno.

Tra le novità la presenza di Flora Canto e dei social

Viene dato spazio anche ai telespettatori, che parteciperanno al ricordo collettivo con i ‘Noi che’, brevi messaggi social con i ricordi più vivi dei ‘loro migliori anni’. A fare da tramite tra il mondo televisivo e quello dei social è Flora Canto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version