Site icon InDirettaTV

I Migliori Anni: Edoardo Vianello sfida il politically correct e canta I Watussi

Edoardo Vianello a I Migliori Anni

Screen

Questa sera 19 Maggio 2023 a I Migliori Anni Estate, il programma condotto da Carlo Conti in onda su Rai 1,  arriva Edoardo Vianello che propone i suoi più grandi successi. Il cantautore regala al pubblico le sue canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, accompagando il pubblico italiano per più di 50 anni.

Canzoni che sono diventate delle vere e proprie colonne sonore della musica italiana e che è impossibile non conoscere. Canzoni che anche le generazioni più giovani conoscono e cantano, senza tempo.

Si parte con “Il Capello”

Inizia la performance con il suo intervento con Il Capello. Alla fine dell’esibizione arriva Carlo Conti che commenta come la canzone sia davvero un passo avanti perché parla di un Capello che deve essere esaminato dal chimico ed è lì che Vianello fa una precisazione: “La canzone è talmente avanti che l’estate scorsa è ritornata come tormentone!”

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, Flora Canto bacchetta Carlo Conti: “È un WhatsApp”

Ed è proprio così, perché il ritornello della canzone durante l’estate del 2022 era cantanto da tutti, anche dai bambini, in una rivisitazione di Miss Keta, all’insaputa di Vianello. 

Arrivano altri grandi successi

Dopo Il Capello, Vianello parte con grandissimi successi musicali di Edoardo VianelloPinne, fucile ed occhiali e Abbronzatissima. Dopo l’esibizione di Abbronzatissimi arriva immediata l’esternazione di Carlo Conti che rivela che quello è un brano che sente molto suo, visto che ci tiene molto ad essere sempre abbronzato (anche d’estate).

I Watussi

Si continua con altri successi senza tempo, come I Watussi, la canzone ha come aggettivo “Negro” e dopo l’esibizione Carlo Conti fa una precisazione importante, spiegando che il termine negli anni 60 era usato in modo molto più libero rispetto alle regole del politicamente corretto che oggi devono essere rispettate in televisione. Conclude evidenziando che negli anni 60 il rispetto veniva insegnato in modo diverso, con le parole e con la volontà di accettare il diverso.

Vianello conclude la sua performance a I Migliori Anni con Guarda come dondolo e saluta il pubblico.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version