I Migliori Anni, l’amato programma condotto da Carlo Conti, è giunto purtroppo alla sua ultima puntata e per salutare alla grande il suo pubblico affezionato la puntata è stata interamente dedicata all’estate.
Nell’appuntamento che ha chiuso il ciclo della seguitissima trasmissione Rai infatti c’è stato uno straordinario tuffo nel passato con le canzoni capaci di segnare negli anni le vacanze degli italiani.
Come sempre sul palco del programma condotto dal presentatore toscano si sono alternati diversi ospiti che hanno contribuito alla storia della musica.
Flora Canto, il ponte fra I Migliori Anni e i social
Non è mancato anche per quest’ultima puntata l’importantissimo contribuito di Flora Canto. La signora Brignano infatti per quest’edizione ha vestito i panni di “tramite” fra la trasmissione e il fondamentale mondo dei social. Un modo per stringere ancora di più il forte legame de I Migliori Anni con il suo pubblico affezionato.
Nelle scorse puntate proprio nelle vesti di “addetta ai social” non sono mancati momenti di grandi ilarità con simpatici siparietti in compagnia di Carlo Conti. Un rapporto, quello con il presentatore, che si basa chiaramente su botta e risposta “pungenti” e anche questa sera i due non si sono tirati indietro.
All’inizio de I Migliori Anni il conduttore ha voluto fare i complimenti alla bella Flora Canto per la sua presenza fondamentale nel programma sulle note di Simply The Best di Tina Turner recentemente scomparsa. Dopo il doveroso omaggio all’immensa artista americana Conti non ha esitato a definirla “la migliore co-conduttrice del programma“. A questo punto l’attrice ha fatto notare di essere l’unica ricevendo dal presentatore una lapidaria risposta “Appunto“.
Le canzoni del cuore votate dagli italiani
Nel corso della settimana, attraverso i canali social, il pubblico de I Migliori Anni ha avuto l’opportunità di votare le canzoni che hanno segnato le loro estati. Carlo Conti, in compagnia proprio di Flora Canto, ha quindi rivelato l’esito delle preferenze espresse dai fan del programma attraverso una fantastica Top Five.
All’ultimo posto nella classifica stilata si è posizionato Mungo Jerry con la sua In the summer time del 1970. Al quarto posto si è piazzato Haddaway con l’iconica What is love del 1992. Sale sul podio al terzo posto Enrique Iglesias con la sua canzone del 2014 Bailando.
Medaglia d’argento per la mitica Lambada cantata nel 1989 da Kaoma e ballata da Flora già a 7 anni. Il brano più votato è del 2002 Asereje de Las Ketchup che sono intervenute in studio per un’esibizione piena di grinta.