Site icon InDirettaTV

I Migliori Anni: Francesco Paolantoni diventa Commentatore del Tempo

Paolantoni a I Migliori Anni

Screen

Ritorna questa sera venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 21.25 su Rai1 un nuovo appuntamento con i Migliori Anni, il varietà condotto da Carlo Conti e realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, è pronto a tornare protagonista.

Lo show, in diretta, dagli studi televisivi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, riesce ad essere un vero e proprio viaggio nel tempo, portando i telespettatori a ricordare momenti passati, tra canzoni meravigliose (italiane e straniere) e momenti davvero iconici come la scoperta di oggetti del passato (la prima lavatrice).

Tutte le settimane, Carlo Conti invita dei comici per ironizzare sul tempo passato e questa settimana tocca a Francesco Paolantoni. E’ lui che diventa il Commentatore del Tempo per una sera, che con ironia può far ridere il pubblico con la sua comicità senza tempo.

Francesco Paolantoni: la comicità a I Migliori Anni

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, Alex Britti alla Juke Boxe con i suoi brani evergreen

Paolantoni originario di napoli,  decide di dedicarsi alla comicità e grazie all’impegno e alla dedizione ci riesce. Deve però lasciare la sua amata città perché il suo grande debutto è avvenuto nel 1986 insieme a Stefano Sarcinelli, che porta in scena allo Zelig di Milano lo spettacolo Fame, saranno nessuno.

L’approccio teatrale è importante e lo segna. La sua carriera diventa un crescendo riuscendo a raggiungere anche la televisione. È Cupido in Indietro tutta! di Renzo Arbore e poi partecipa a Fate il vostro gioco, Banane e Tirami su, dove conosce Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, con cui collabora ad Odeon TV nelle trasmissioni Telemeno e Sportacus.

E arriva anche al cinema. Sono molti i film a cui partecipa nelle vesti di attore. Si pensi ad esempio a Fatalità (1991) di Ninì Grassia. Il film vede Paolantoni recitare al fianco di Nino D’Angelo. Ma ci sono altri titoli di rilievo. Si richiama a titolo di esempio L’amore molesto (1995) di Mario Martone e Hotel Paura (1996) di Renato De Maria.

E  non finisce qui. Paolantoni non si ferma e lo vediamo in TV anche nel periodo della pandemia. Nel 2020 partecipa come concorrente alla decima edizione di Tale e quale show arrivando 8º e riuscendo a diventare un vero e proprio pilastro dello show.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version