Questa sera va in onda una nuova puntata de I Migliori Anni, una puntata dedicata all’Estate. Si tratta della seconda puntata della settimana poiché già ieri, venerdì 19 Maggio è andata in onda una puntata de I Migliori Anni, nella sua versione classica.
Per questa sera Carlo Conti accoglie sul palco grandi personaggi della musica italiana come Edoardo Vianello, Ezio Greggio e Umberto Tozzi, che ricorderanno momenti incredibili del passato della televisione italiana (e non solo).
Gli anni 70, 80 e 90
Ma non solo perché stasera sono molti i momenti che vengono ricordati con la musica. Abbiamo gli anni 70, 80 e 90. Tutti anni in cui la musica ci ha regalato emozioni fortissime e grandissime e tra i cantanti che hanno reso celebri le estate (riscaldandole) con note musicali davvero esilaranti sono ad esempio I Santo California e Gilbert O’Sullivan.
Non solo anche Giuliano dei Notturni con la celebre Il ballo di Simone’ che dagli anni 70 ad oggi continua ad essere una canzone incredibile. Per gli anni ’80 ascoltiamo grandi classici come Boys cantata da Sabrina Salerno. E per gli anni 90 Lou Bega (‘Mambo NO. 5’).
I Commentatori del Tempo: Gabriele Cirilli
E poi ci sono i commentatori del tempo che con grande ironia mettono a confronto il tempo che era con il tempo che è, come Gabriele Cirilli. Il comico intervenendo in un momento di grande simpatia si è lasciato andare e in un fiume di parole ha detto:
“Prima ci tenevamo meno all’aspetto fisico. Oggi non facciamo altro che rifarci. Un’amica di mia moglie si è fatta sei interventi alla faccia, sembra una papera e i bambini le lanciano il pane. Quando va in banca, talmente tirata, che si pensano che ha una calza in viso e vuole fare una rapina”
Poi ci tiene a fare un commento anche sui tanti tatuaggi che si fanno le persone e che, talvolta, si fanno tatuaggi che coprono tutto il colpo e che non sono veramente simbolici: “Prima ti facevi un tatuaggi, oggi sono completamente tatuati”