Dopo sei anni di assenza, torna su Rai 1 “I migliori anni”. Da questa sera, venerdì 28 aprile, alle 21.25 su Rai 1, e per 6 puntate, Carlo Conti conduce in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma il celebre varietà, giunto alla sua nona edizione. Tra le esibizioni più belle della serata c’è quella di Tiziana Rivale con “Sarà quel che sarà”

Tiziana Rivale: una vita d’artista

La cantante è di origine laziale e inizia a cantare a fin da bambina. Lo fa scegliendo artisti di alto profilo come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin, il blues e la musica nera in genere.

Concorre per alcune gare canore vincendole e comincia la sua gavetta con la rock-band “Rockollection”, girando le discoteche del Nord Italia ed Europa. Inoltre è impegnata in un tour comico-musicale di Gino Bramieri per tre stagioni estive consecutive. Poi, pubblica anche il suo primo 45 giri Addio Beatles / Meglio Charlot scritto e prodotto da Riccardo Zara leader del gruppo I Cavalieri del Re.

Da Sanremo a I Migliori Anni

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, la risposta di Drupi lascia Carlo Conti senza paroleDrupi I Migliori Anni

Tiziana Rivale partecipa al Festival di Sanremo, vincendolo con la canzone Sarà quel che sarà, che abbiamo ascoltato anche questa sera, in diretta, a I Migliori Anni e che ha ricevuto i complimenti di Carlo Conti che le ha detto “Che voce”. 

La vittoria di Sanremo porta Tiziana Rivale a girare tutto il mondo. Infatti, oltre che a partecipare a diverse trasmissioni televisive e i concerti in Italia, gira il mondo, toccando paesi come Russia, Germania, Svizzera, Ungheria, Spagna, Turchia, Romania, Belgio, Canada, Australia e U.S.A.

La Rivale: una carriera lunghissima

La Rivale non si è mai fermata. Infatti, nel 2017 esce Roma Forever, singolo prodotto e distribuito dalla Interbeat di Luigi Piergiovanni. Dopo due anni di silenzio torna col singolo Ash (Remix 2019), prodotto e realizzato da Stefano Ercolino nel gennaio 2019.

Ancora, si dedica anche al cinema, tanto che nel 2018 debutta come attrice cinematografica prendendo parte al film giallo Lettera H di Dario Germani che uscirà nei cinema l’anno successivo. Il film vincerà il primo premio al Terra di Siena Film Festival aggiudicandosi il prestigioso premio Sanese d’oro.

Poi la televisione. Tiziana Rivale dal 13 settembre 2019 fa parte del cast ufficiale di Tale e quale show il programma di RAI 1 condotto da Carlo Conti, riuscendo a realizzare performance incredibili. Dopo l’esibizione di questa sera, infatti, Carlo Conti non poteva non menzionare la sua esperienza nello show di RAI 1.

E più di recente torna di nuovo alla musica. Nel febbraio 2020 pubblica il nuovo singolo Don’t cheat on me per l’etichetta Flashback Records. Nel 2020 partecipa al progetto London Boys del duo Touch&Sies in qualità di artista featuring. A maggio 2021 esce il nuovo album Rivale in Classic.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Varietà