Dopo tanti anni di assenza dalla televisione di Stato, torna uno dei varietà più amati della televisione italiana: I Migliori Anni. Per 6 puntate, su Rai1 dalle 21.25 Carlo Conti torna al timone del varietà e regala al pubblico emozioni senza tempo. Tra gli ospiti più attesi ci sono i Pooh, che arrivano insieme dopo un periodo di tempo in cui il gruppo si era sciolto.
I Pooh: un gruppo senza tempo
Il gruppo musicale che ha fatto la storia della musica italiana ha avuto una composizione “variabile”. Infatti, i membri del gruppo, inizialmente, erano cinque. Poi la sua formazione ha subito delle modifiche nel corso degli oltre cinquant’anni di storia.
La formazione con la quale i Pooh hanno conosciuto i loro maggiori successi, tra cui la vittoria al 40º festival di Sanremo, è stata quella composta stabilmente per 36 anni, dal 1973 al 2009, da Roby Facchinetti (tastiera), Dodi Battaglia (chitarra), Red Canzian (basso) e Stefano D’Orazio (batteria e, occasionalmente, flauto).
Stasera I Pooh sono in formazione a 5, con alla batterie il figlio della seconda moglie di Red Canzian. L’emozione di vederli insieme sul palco è davvero enorme per tutto il pubblico.
I Pooh tornano a cantare insieme
Una bella notizia ha riacceso l’entusiasmo tra i nostalgici e appassionati della musica italiana. A 7 anni di distanza dall’ultimo concerto, infatti, i Pooh si riuniscono e tornano insieme. Il debutto c’è stato per la serata inaugurale del Festival di Sanremo, dove l’emozione di rivederli insieme è davvero incredibile.
Lo storico gruppo si esibisce facendo un omaggio all’amico Stefano D’Orazio, scomparso nel 2020. Ma Sanremo non è l’unico luogo in cui i Pooh tornano insieme, infatti, li vediamo anche questa sera a I Migliori Anni. E non solo, è prevista, infatti, una tourneé estiva. Hanno anche aggiunto delle date visto l’amore che il pubblico li ama e ha subito colto la possibilità di vederli dal vivo. Non è una scelta economica.
I Pooh a I Migliori Anni
I Pooh (in formazione a 5, con alla batterie il figlio della seconda moglie di Red Canzian), eseguono live la ‘loro’ playlist votata dal pubblico. Tutti i più grandi successi di un gruppo che ha scritto la storia della musica italiana.
I successi che cantano sono tantissimi e sono tutti memorabili. Nella Playlist sono salite al podio tre successi incredibili come Pensiero, Tanta Voglia di lei e Chi Fermerà la musica.
Il tributo a Stefano D’Orazio
Non manca una dedica in tributo al ricordo di Stefano D’Orazio, il membro musicista venuto a mancare di recente. Amici per sempre, pezzo cult della musica made in Italy, é infatti dedicata alla memoria della band nella formazione al completo. Il brano che era particolarmente a cuore a Stefano D’Orazio.