Site icon InDirettaTV

I Migliori Anni, la risposta di Drupi lascia Carlo Conti senza parole

Drupi I Migliori Anni

Screen

Questa sera torna alle ore 21.25 uno dei programmi più seguiti di Carlo Conti: I migliori anni. Il varietà, in onda in diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, è realizzato dalla direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Una delle esibizioni che ha regalato grandi emozioni è quella con Drupi che canta, in modo memorabile dei grandissimi successi senza tempo come “Piccola e fragile”, “Sereno è”, “Regalami un sorriso”. Ed è subito 1974.

Chi è Drupi?

Drupi ha raggiunto la soglia dei 75 anni è sposato con Dorina Dato da una vita. La sua è una di quelle storie d’amore che fanno sognare: Lui e la moglie si sono conosciuti in sala prove. La donna infatti era una corista che accompagnava Drupi nei suoi tour.

Ti potrebbe interessareI Migliori Anni, Immemorabile: “La Febbre del Sabato Sera”

In una recente intervista ha raccontato che sono sposati da 30 anni ma che si conoscono da 50 anni. E alla domanda cosa lo ha fatto innamorare della moglie ha risposto: “Tante cose, difficile in un attimo parlarne… un insieme di cose, la sensibilità, questa forza unita alla dolcezza che in un uomo non è così facile”

Inizia a lavorare da giovanissimo e la musica fa da sottofondo. Barista, meccanico e benzinaio, già a 15 anni si esibisce nelle balere pavesi. Con il gruppo Le Calamite suona per un paio di estati, mentre l’inverno lavora da idraulico.

Il suo esordio discografico avviene nel 1970, quando pubblica il suo primo 45, “Che ti costa”. Nel 1973 partecipa al Festival di Sanremo con “Vado via”: e il caso vuole che si classifica ultimo, ma la canzone diventa un successo. Proprio come è successo a tutti i più grandi cantanti.

Nel 1982 ha presentato il brano intitolato Soli, realizzato insieme ai New Trolls che è diventato un grande successo discografico. Tante le canzoni famose presentate e interpretate dallo stesso come Fammi volare (1985), Era bella davvero (1988), Un uomo in più (1992) e Voglio una donna (1995) per la produzione di Toto Cutugno.

Nel suo album Amica mia è inserito inoltre il brano Maledetta musica che porta la firma di Giorgio Faletti. Continua a incidere dischi senza rincorrere la notorietà a ogni costo, riuscendo a vivere a pieno la musica. Come lavoro e come passione.

L’esibizione a I Migliori Anni

Drupi, con il successo che ha rappresentato per l’Italia e per il mondo, arriva sul palco de I Migliori Anni e fa rivivere al pubblico indimenticabili successi. Alla domanda di Carlo Conti quali sono gli anni migliori, risponde: “quelli dal 2023 al 2033”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version