Questa sera a I Migliori Anni ci sono tre commentatori del tempo d’eccezione. Si tratta di tre comici che hanno partecipato alla storia della televisione italiana grazie al loro talanto e alla loro capacità televisiva. Si tratta di Ubaldo Pantani, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.
Il commento sui cartoni animati di Di Biase e Corrado Nuzzo
In un duetto divertente ed esilarante a I Migliori Anni intevengono Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Lei inzia subito e rompe gli schemi con un: “I Migliori Anni sono quelli senza Corrado Nuzzo” però poi Corrado Nuzzo sposta l’attenzione e fa: “Mi ricordo i cartoni animati”. Di Biase allora sta al gioco e lancia subito il la per continuare il discorso: “Guardate Corrado, che guardando Haidi è diventato come il nonno di Haidi”
La trama di Haidi rivisitata da Corrado Nuzzo
Nuzzo poi vuole raccontare la trama di Haidi, ma spiega che il padre la riteneva oltraggiosa. Poi parte: “Haidi è una bambina orfana che è andata a vivere in montagna con un nonno talmente burbero che la bambina ha deciso di iniziare a parlare con le pecore”
Di Biase: “ma il peggiore è Candy Candy: succedeva di tutto. Era scioccante”; Nuzzo continua e dice di aver cercato un cartone animato per i bambini di oggi: Anna dai Capelli Rossi. La Di Biase spiega che Anna è orfana ed è affidata ad una vicina di casa con marito alcolizzato. Poi viene affidata ad una signora con 8 figli e c’è un lieto-fine: viene mandata in orfanatrofio. Concludono: “A questo punto consigliamo ai nostri nipoti di guardare Gomorra che è meglio”
Ubaldo Pantani: il ricordo del pranzo dalla nonna
Un momento iconico della trasmissione è di sicuro anche il commento della vita del passato di Ubaldo Pantani che, nel ricordare la nonna, è partito dal forno, quello attraverso cui la donna dei ricordi preparava tantissime cose squisite che poi mettevano K.O. l’intera famiglia.