Ida Platano è sempre stata un personaggio molto amato a Uomini e Donne e le sue vicende sono state sempre molto seguite. Il pubblico è spesso rimasto con il fiato sospeso, anche perché la sua situazione con Riccardo Guarnieri ha sempre fatto parlare parecchio non solo gli opinionisti, ma anche il pubblico. La donna in questione poi ha comunque deciso di fidanzarsi proprio con Alessandro Vicinanza e infatti i due sono usciti dal programma insieme.
Ida Platano e la lite con Riccardo Guarnieri
Ida Platano ha passato anni di “tira e molla” per quanto riguarda la relazione con Riccardo Guarnieri, anche perché i due comunque si erano più volte lasciati per poi cercare di riprendere la loro relazione. Quando proprio quest’anno Riccardo Guarnieri è tornato in studio, pareva all’inizio che Ida e lui dovessero ricominciare a frequentarsi.
Le liti tra di loro però sono state diverse e infatti i due poi hanno terminato per allontanarsi di nuovo, ma non solo. Ida questa volta è apparsa molto decisa e ferma nella sua convinzione di voler chiudere con Guarnieri, tanto che infatti ha decisamente voltato pagina.
Fidanzamento con Alessandro Vicinanza
Alessandro Vicinanza e Ida si sono fidanzati proprio nella stagione di Uomini e Donne del 2023 e sembra che già in quella precedente i due avessero provato a frequentarsi, ma sembra che proprio Vicinanza pareva essersi tirato indietro, nel momento in cui Ida sembrava invece sicura di voler costruire con lui una relazione seria. Il problema tra di loro era la lontananza, ma a quanto pare l’amore tra i due è stato più forte di tutto. I due infatti sono andati via dal programma insieme.
Biografia e età
Ida è nata nel 1982 in Sicilia, ma non sembra che si sappia con certezza quale sia la città siciliana in cui sarebbe nata. Si sa comunque che si è sposata molto giovane, circa quando era ormai maggiorenne e le nozze sarebbero durate una decina di anni.
Lavoro e salone di parrucchiera
La donna in questione lavora come influencer, ma non solo. Prima di diventare famosa sui social grazie al successo che ha ottenuto proprio grazie a Uomini e Donne in effetti la stessa ha sempre ricoperto il ruolo di parrucchiera, visto che ha un negozio in provincia di Brescia e ancora oggi infatti lavora lì. A quanto pare comunque il successo che è riuscita a ottenere grazie alla partecipazione al programma condotto da De Filippi ha contribuito appunto ad ampliare il numero di follower.
Figlio Samuele ed ex marito
Non si sa nulla sul figlio Samuele, anche se comunque sembra che sia nato non dall’ex marito, visto che sembra che Ida si sia sposata intorno ai 18 anni circa e sarebbe rimasta sposata circa una decina di anni, per poi allontanarsi dall’ex marito, che non sembra che si sappia chi sia, e frequentarsi con un altro uomo.
Nonostante lei poi sia rimasta incinta, l’uomo non ha voluto crescere con lei Samuele, tanto che lei in effetti ha deciso di portare avanti la gravidanza e ha anche dichiarato che questa è stata una scelta tra le migliori tra quelle che ha preso in vita.
Instagram e social
Ida, come già detto, è molto seguita su Instagram, dato che ricopre proprio il ruolo di influencer e oltre a questo sembra anche che sponsorizzi diversi prodotti, soprattutto quelli di diversi cosmetici.
Confronto con Riccardo in studio
Ida, come già spiegato, pare che abbia avuto più di un confronto in studio con Riccardo e anche dopo che comunque lei e Alessandro Vicinanza, che ormai è il suo fidanzato, sono tornati in studio per spiegare come andassero le cose tra di loro, Ida si è di nuovo scontrata con Riccardo, che sembra che sia apparso a tutti come gelosissimo.
Commento di Ursula Bennardo
Ursula Bennardo, colei che era uscita dal programma con Sossio, a quanto pare ha commentato il confronto tra Ida e Riccardo e una delle loro numerose liti, sostenendo che secondo lei Ida e Gemma non hanno mai capito che una donna dovrebbe farsi desiderare da un uomo e pare che per questo, Ursula sia stata parecchio criticata sui social.
Torta in faccia da Tina Cipollari
Tina Cipollari a febbraio 2023 ha lanciato la torta in faccia a Riccardo Guarnieri, visto che per scherzo voleva come punirlo per il fatto che il cavaliere avesse litigato per l’ennesima volta con Ida. Insomma, è stato un momento scherzoso che sembra che abbia scatenato il panico tra le varie persone in studio.
Parere di Gianni Sperti
Gianni Sperti ha sempre difeso Ida, sostenendo che comunque lei ha sempre mostrato di essere davvero innamorata, mentre Riccardo Guarnieri è sempre apparso molto indeciso e sembra anche che comunque Platano sia stata criticata molto di più da Cipollari, che da Sperti.
Ritorno in trasmissione e la crisi con Alessandro?
Ida Platano e Alessandro Vicinanza sono tornati in trasmissione per cercare di spiegare come stesse andando il loro rapporto e infatti sta andando benissimo, nonostante le voci sulla presunta crisi con Alessandro, del tutto smentita e che sembra che si sia trattata solo di una diceria della rete.
Gelosia di Riccardo
Il fatto che Riccardo Guarnieri fosse stato geloso del fatto che Ida si sia fidanzata con Alessandro Vicinanza a quanto pare sembra che sia stato chiarissimo a tutti, visto che i due quando sono tornati in studio pare che Guarnieri abbia proprio scatenato il caos più assoluto.
Vacanze e viaggi, look e stile
Ida senza dubbio ha già avuto modo di svolgere alcuni giorni di vacanza con Vicinanza, ma sembra che tra i due ci siano ancora tanti progetti da portare a termine, anche se per ora Platano non avrebbe rivelato molto in merito ai loro sogni futuri. Pare che comunque le loro intenzioni siano ovviamente sempre serie. Di Ida non solo colpisce il fatto che sia una donna molto seria in amore, ma pare che tante persone siano rimaste colpite anche per il suo look particolare, che è moderno e a volte molto colorato, ma nello stesso tempo pure molto attento ai dettagli.
Amicizia con Gemma Galgani, interviste e dichiarazioni
Non sono poche le persone che sono rimaste colpite dall’amicizia nata tra Gemma Galgani e Ida Platano, anche perché comunque sembra che le due siano proprio legate da un rapporto sincero. In effetti non solo si consolano se sono tristi, ma passano anche le vacanze insieme e sono spesso sempre in compagnia l’una dell’altra, come hanno dichiarato entrambe in diverse interviste.
Tra le tante dichiarazioni che ha rilasciato Ida forse sembra che una che abbia colpito molto il pubblico sia stata quella riguardante il fatto che secondo lei aver scelto di tenere il figlio Samuele, come accennato, sarebbe stata una delle scelte migliori della sua vita.
Rapporto con la famiglia, sogni e progetti
Non si sa che rapporto abbia Ida con la sua famiglia e per ora non si conoscono molto i suoi sogni e i suoi progetti, ma sembra che allo stesso tempo ci siano anche tantissime persone che sostengono che di sicuro vorrà continuare a vivere tranquillamente la sua storia con Vicinanza nel migliore dei modi.