Anche questo sabato 25 marzo Milly Carlucci torna con Il Cantante Mascherato. A cercare di dare un volto per ogni maschera ci sono i suoi investigatori d’eccellenza: Christian De Sica, Iva Zanicchi, Serena Bortone, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Una squadra ben congeniata.

Come team popolare ci sono anche Sara Di Vaira, nelle vesti di “Capo investigatore”, supportata da Rossella Erra. Non solo, per aiutare Flavio Insinna nell’indagine sulla maschera del Criceto, per questa puntata si aggiunge Nino Frassica.

Il format

Le maschere celano grandi artisti e agli investigatori spetta il compito di indovinare chi sono. Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, i cantanti mascherati avranno la possibilità di rispondere in diretta alle domande degli investigatori per riuscire a svelare il loro arcano. Ovviamente loro voce sarà contraffatta, le pause, le frasi e le inflessioni forniranno indizi per la soluzione dei misteri.

Le maschere in gara

Ti potrebbe interessareIl Cantante Mascherato, Il Porcellino: chi si nasconde dietro alla maschera?il porcellino a IL cantante mascherato

Dopo l’eliminazione del Cigno, la scorsa settimana, le maschere in gara sono diventate undici: Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano, Ciuchino, Colombi, Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo nero e Ippopotamo.

Sotto la maschera eliminata de il Cigno si nascondeva il volto di un’icona del cinema e della tv italiana, Sandra Milo, che si è messa in gioco in coppia con l’imitatore Antonio Mezzancella.

Il Cavaliere Veneziano: chi si nasconde dietro la maschera?

Il Cavaliere Veneziano ha subito attirato l’attenzione del pubblico. Un aspetto davvero incredibile, molto curato e nobiliare. La sua è una maschera che non appartiene al mondo animale (come quella del chiuchino, del porcellino e dello squalo) ma è parte di un altro tempo: il passato.

Nella prima puntata la maschera si è esibita nella canzone Mentre tutto scorre dei Negramaro. Successivamente ha mostrato il suo talento anche in un grande classico dei Pooh, ovvero Noi due nel mondo e nell’anima.

La giuria di investigatori non riesce ad avere le idee chiare su chi si nasconde dietro a questa maschera. Pare però che in alcune movenze i giudici abbiano riconosciuto Morgan nei panni del Cavaliere Veneziano. Ovviamente non si tratta dell’unica ipotesi, poiché per alcuni dietro Cavaliere Veneziano potrebbe nascondersi anche Elio di Elio e le storie tese.

Tuttavia, è ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo. Questa sera, quindi, verranno dati nuovi indizi sul conto delle maschere e su Cavaliere Veneziano che porteranno il pubblico e gli investigatori a tirare le somme. Sarà davvero Morgan dietro la maschera? Oppure Elio? Non è facile a dirsi.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: