Milly Carlucci è una punta di diamante e la Rai lo sa. Il pubblico risponde sempre bene quando c’è lei alla conduzione di un programma. Ballando con le stelle ne è una prova, il programma infatti non conosce crisi.
Anche il format de Il Cantante mascherato è una garanzia per mamma Rai con la Carlucci al timone del programma. In questa quarta edizione, la conduttrice tenta di vincere la sfida del sabato sera.
Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci e la sua lunga carriera
Milly Carlucci sin da giovanissima è particolarmente attratta dal mondo dello spettacolo. Infatti Milly inizia subito a partecipare ad alcuni concorsi di bellezza a Roma. Nel 1972 Milly Carlucci vince il concorso di bellezza Miss Teenager, e dopo qualche anno arriva l’esordio in tv. Nel 1976, Milly è con Renzo Arbore nella trasmissione L’altra domenica, per la quale ha fatto l’inviata fino al 1978.
Negli anni ’80 la nota conduttrice si afferma maggiormente nel ruolo facendosi amare molto dai telespettatori che la seguono entusiasti in tv. Milly Carlucci partecipa a numerosi programmi televisivi per la Rai e Mediaset. Tra questi programmi ricordiamo, tra gli altri, Ballando con le stelle, Il Cantante Mascherato, Scommettiamo che?, Luna Park e Pavarotti &Friends.
Sempre a metà degli anni ’80, Milly Carlucci sposa l’ingegnere Angelo Donati. Tra i due il rapporto è solido e duraturo, nessun gossip è mai uscito riguardo la loro storia d’amore o possibili litigi. La coppia ha avuto due figli, Angelica nata nel 1986 e Patrik nato nel 1993. La conduttrice avrebbe anche voluto un terzo figlio ma il marito non ha esaudito il volere di Milly per cui la coppia si è accontentata della prole duetto.
La nota conduttrice de Il Cantante Mascherato ha due sorelle, Gabriella e Anna Carlucci. Gabriella Carlucci ha condotto anche lei programmi di successo come Portobello, Buona Domenica e il Festival di Sanremo, poi è passata alla politica. Anna Carlucci, invece, lavora dietro le quinte in qualità autrice e regista televisiva e cinematografica.
Quanto guadagna Milly Carlucci
La conduttrice de Il Cantante Mascherato, Milly Carlucci, quanto guadagna? Informazione precise in giro non ce ne sono moltissime, secondo alcune indiscrezioni però, pare che Milly Carlucci riceva dalla Rai un compenso abbastanza da capogiro, pari a circa 400.000 euro a stagione. Una cifra sicuramente da capogiro che conferma quanto la Rai tenga a Milly Carlucci in palinsesto tv.
Secondo altre indiscrezioni, sembra che il fatturato annuo della conduttrice de Il Cantante Mascherato si aggiri intorno agli 80 milioni di dollari.