Site icon InDirettaTV

Il caso Noventa: è stato ritrovato il corpo della vittima?

Noventa

Instagram

Questa sera 9 settembre 2023 sul Nove va in onda “Il caso Noventa”, un documentario crime che si occupa di analizzare nuovamente l’uccisione di Isabella Noventa. La donna, segretaria di uno studio medico, è scomparsa tra il 15 e il 16 gennaio 2016. Il suo corpo non è più stato ritrovato, anche se lo scorso febbraio si è creduto che dei resti di un cadavere potessero appartenere proprio ad Isabella Noventa.

Il caso Noventa: il corpo della vittima

Il cadavere della Noventa, ad oggi, non è ancora stato ritrovato. Lo scorso febbraio si è creduto che un corpo potesse essere proprio quello di Isabella Noventa.

Il corpo è stato trovato in un’area dismessa nel comune di Marghera, usata dalle prostitute, a ridosso di una rotonda, in via della Chimica. Il luogo in questione si trova vicino un deposito di container e un’azienda che distribuisce prodotti petroliferi.

Ti potrebbe interessareIl caso Noventa: In che anno è stata uccisa Isabella Noventa?

Ci sarebbero degli indizi che hanno indotto le autorità competenti a credere che si trattasse proprio di Isabella. Ad esempio il fatto che l’ex fidanzato (condannato nel 2020 per l’omicidio) ha attaccato con il proprio cellulare una cella di Marghera. Tuttavia, non si capirebbe il motivo dello spostamento del cadavere in quel punto.

Altre cose non tornerebbero come ad esempio il paio di scarponcini ritrovati accanto al cadavere. Infatti, vicino al corpo della vittima c’erano un paio di scarpe con un numero non corrispondente a quello di Isabella Noventa.

La violenza sulle donne

Isabella Noventa è una vittima: una donna vittima di violenza. Sempre più spesso si parla della violenza sulla donna e sulla tutela che la donna deve ricevere dal nostro sistema ordinamentale, dalle leggi e dalle autorità di pubblica sicurezza.

Il numero delle vittime cresce sempre di più e nonostante la sensibilizzazione non si riesce a incidere in modo profondo sul concetto di rispetto verso la donna e su quello di non violenza. E’ necessaria una rivoluzione sociologica che parta dal profondo dell’essere umano, dovendo imparare a gestire le emozioni in modo corretto, senza lesioni per gli altri.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version