Questa sera 9 settembre 2023 va in onda “Il caso Noventa”, ossia la storia dell’omicidio di Isabella Noventa, che si è concluso dopo tre condanne e senza mai ritrovare il corpo.
In che anno è stata uccisa Isabella Noventa?
La domanda che tutti si pongono è in che anno è stata uccisa Isabella Noventa. La risposta non è semplice perché a distanza di anni sono molti i punti oscuri. Il corpo di Noventa non è mai stato trovato e la sua scomparsa si colloca tra il 15 e il 16 gennaio 2016.
Chi è stato l’ultima a vederla
La notte tra il 15 e il 16 gennaio 2016 Isabella sparisce nel nulla da Albignasego, provincia di Padova. L’ultima persona che ha incontrato è Freddy Sorgato, il suo compagno.
La principale pista di riferimento è quella di un allontanamento volontario. Tuttavia, la faccenda si complica. La procura a causa di alcuni indizi apre le indagini e si iniziano a fare ricerche per scoprire che fine abbia fatto la donna.
Le indagini
Gli inquirenti passo dopo passo iniziano a capire sempre di più. Freddy, il compagno della vittima, entra in contraddizione. E’ questo il momento in cui si inizia a comprendere che la scomparsa della donna cela qualcosa di molto grave.
Tre persone vengono dichiarate in stato di fermo. Il primo è Freddy Sorgato. La sorella di Sorgato, Debora e la tabaccaia Manuela Cacco. Si scopre che Manuela aveva una relazione con quest’ultimo sia che era molto amica della sorella Debora.
Tutto sembra orientato ad un gioco erotico finito male. Tuttavia, non è questo il modo in cui sono avvenute le cose. E mentre si ricercava il corpo della vittima nel fiume Brenta, il sommozzatore della Polizia di Stato, Sanarico, muore a cinquantadue anni. La morte nella morte pone un punto di non ritorno. Bisogna arrivare alla verità.
Questa sera sul Nove viene ricostruito l’intero caso, la dinamica, la gelosia e tutti gli elementi che sono serviti alla procura per capire realmente come è andata.