Arriva questa sera 23 agosto 2023, su Real Time, la terza e la quarta puntata della docu – serie “Il curioso caso di Natalia Grace”, dove il caso di cronaca controverso e molto dibattuto di Natalia Grase viene analizzato nel dettaglio.
Natalia Grace: il caso
Natalia Grace è il nome di una donna coinvolta in un caso di cronaca che ha avuto rinomanza a livello internazionale. La Grace, nel 2010, è stata adottata dai coniugi Barnett dell’Indiana. La bambina, dopo l’adozione, ha ricevuto una diaognosi molto grave. Le è stato arrecato un raro disturbo alla crescita delle ossa.
Non tutto quadra, e appena la bambina raggiunge gli USA, i Barnett iniziano a credere di essere stati vittima di un inganno. A loro giudizio, la bambina era un’adulta affetta da nanismo, che aveva usato lo stragemma dell’adozione per danneggiare la coppia da un punto di vista economico. Viene aperta un’inchiesta e viene coinvolta sia l’opnione pubblica che le autorità competenti.
Che cosa vediamo nel documentario?
Nel documentario, in onda questa sera su Real Time, possiamo vedere tutte le rivelazioni inedite e le testimonianze di alcune persone coinvolte nel caso. L’obiettivo è cercare di fare chiarezza e di cogliere tutti i dettagli che sono stati coperti da un cono d’ombra.
Che cosa succede nella puntata in onda questa sera?
Questa sera va in onda l’episodio numero 3 della stagione 1 della docu – serie. Il titolo dell’episodio è Vicini da incubo. Già dal titolo si comprende come la prima parte della puntata si occupa di analizzare il complesso rapporto di Natalia con i suoi vicini.
Secondo le ricostruzioni, non si tratta di un rapporto positivo. Anzi. Come viene riportato da alcune testimonianza, sembra quasi che Natalia Grace abbia addirittura stalkerato i vicini, infastidentoli.
Intanto, sempre nella puntata di questa sera possiamo anche scoprire il lato oscuro dei Barnett. Una parte della vicenda che non viene immediatamente resa nota alle pagine di cronaca e che, questa sera, nel documentario trova il suo spazio.